Honda CB650R, Fenix è la miglior custom europea del 2021

Honda CB650R, Fenix è la miglior custom europea del 2021

Realizzata dalla concessionaria portoghese Mototrofa, è una moto moderna, che omaggia Marc Marquez, ma che si ispira inevitabilmente anche al passato

Redazione - @InMoto_it

31.08.2021 ( Aggiornata il 31.08.2021 11:46 )

La miglior Honda CB650R Custom europea del 2021 è la CB650R Fenix del concessionario portoghese Mototrofa Honda. La Fenix ha vinto il contest lanciato dalla Casa giapponese sul sito web hondacustoms.com, dove i visitatori hanno avuto la possibilità di scegliere tra le migliori dieci CB650R Special create da concessionari di Spagna, Francia e Portogallo che, originalmente, avrebbero dovuto essere mostrate durante il Wheels & Waves Festival in Biarritz di quest'anno.

MODERNA E ISPIRATA AL PASSATO

La Mototrofa, che era stata devastata da un incendio, è idealmente rinata come una fenice grazie a questa vittoria. E non poteva esserci nome diverso, "Fenix", per questa moto, che ha ottenuto il 29% dei voti su 7.000 voti. Si tratta di una custom moderna ma allo stesso tempo ispirata ad alcune Honda del passato. Il monobraccio e la ruota posteriore derivano, infatti, dalla VFR750F, mentre la ruota anteriore dalla CBR900RR FireBlade. Le parti customizzate includono sella pilota, sella del passeggero e la colorazione "93" di Nexx Helmets che omaggia naturalmente Marc Marquez e ricorda inoltre l'anno di fondazione di Mototrofa.

2° POSTO: LA BMX

Al secondo posto del contest, la CB650R BMX costruita dai nizzardi di Werther Honda, seguita a breve distanza dalla CB650R Four Limited Edition della Espace Motos che, con solo dodici voti in meno dei suoi connazionali, raggiunge il terzo posto in classifica.

La CB650R BMX, come si evince dal nome, trova ispirazione dalla celebre bicicletta acrobatica. La vernice nero lucido, la forcella total black, i cerchi completamente dorati con pneumatici a fascia bianca e i carter motore con inserti oro si abbinano a un rapporto di trasmissione accorciato e un sistema di scarico Akrapovic che aumentano ulteriormente lo stile e le performance della moto.

3° POSTO: FOUR LIMITED EDITION

La CB650R Four Limited Edition creata da Espace Motos - che si ispira all'iconica CB750 Four - si presenta con una sella rialzata in pelle marrone e un'originale verniciatura verde petrolio con inserti neri e oro, accompagnata dal logo Honda anni '80.

Honda CB650R, restyling tecnico per l'Euro 5

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento