Honda CMX Sport e Bobber: le special su base CMX1100 Rebel

Honda CMX Sport e Bobber: le special su base CMX1100 Rebel

Entrambe sono state costruite in collaborazione con il preparatore francese FCR Original per mostrare il potenziale di personalizzazione che la CMX1100 Rebel porta con sé

Redazione - @InMoto_it

09.07.2021 ( Aggiornata il 09.07.2021 16:33 )

Come accaduto per le 10 migliori CB650R Special costruite dai dealer europei di Honda, anche le due creazioni del preparatore francese “FCR Original” su base CMX1100 Rebel avrebbero dovuto mostrarsi al Wheels & Waves festival in Biarritz. Tuttavia, data la cancellazione dell’evento, la Casa nipponica ha deciso di presentare CMX “Sport” e CMX “Bobber” sul sito ufficiale Honda.

Andiamo a scoprirle.

Honda CMX500 Rebel, ribelle ma non troppo

CMX Sport

Disegnate per soddisfare qualsiasi esigenza, secondo quanto affermato dall’officina FCR Original, entrambe le custom mostrano con fermezza il potenziale di personalizzazione che la CMX1100 Rebel si porta dietro.

Sulla CMX Sport, infatti, i ragazzi del team francese hanno scelto di mettere in risalto il lato pratico e divertente della Rebel, ma anche renderla più sportiva, muscolosa e aggressiva. Il risultato è chiaro: intorno al motore bicilindrico originale ora trovano spazio un forcellone modificato che ha permesso di montare un paio di ammortizzatori posteriori Öhlins completamente neri, cerchio posteriore da 17” proveniente dalla CB500F, un parafango posteriore costruito su misura e montato più in basso di 25 mm e un paio di semimanubri oversized.

Personalizzato anche il serbatoio, ora in poliestere misto a carbonio, il codino coprisella con luci a LED integrate, la sella in Alcantara, le pedane fatte a mano e lo scarico in acciaio inox costruito dalla stessa FCR Original.

CMX Bobber

Leggermente diverso i concetto della Bobber. Ispirata dal design minimale della CMX1100 Rebel, la sorella della Sport viaggia proprio in direzione dello stile “Bobber”; come facilmente intuibile dal nome.

Il forcellone e le sospensioni sono di serie, ma abbassate di 25 mm nella parte anteriore, mentre i cerchi con raggi neri costruiti su misura montano larghi pneumatici Bridgestone. Continuando sulla stessa lunghezza d’onda, sono stati montati dei semimanubri in alluminio, una sella in pelle con nervature in pelle traforata, un parafango frontale in alluminio e, come per la Sport, un serbatoio in poliestere misto a carbonio.

Tocco di stile, lo scarico rivestito in ceramica prodotto da FCR Original a rimarcare ancora di più lo stile personale e unico della moto.

Honda GTB RCV Replica: lo scooter da gomito a terra

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento