Royal Enfield Continental GT: un rendering la trasforma in un bobber

Royal Enfield Continental GT: un rendering la trasforma in un bobber© Renovatio Motorworks

La concept bike è stata pensata da Akash Kamble, proprietario dello studio indiano Renovatio Motorworks, e si configura come una soluzione made-to-order adatta a qualsiasi Continental GT

Redazione - @InMoto_it

27.05.2021 ( Aggiornata il 27.05.2021 09:45 )

Quando lo stile classico di una Royal Enfield Continental GT incontra la frizzante mente di un designer non può che nascere qualcosa di davvero unico e particolare. E proprio Akash Kamble, proprietario dello studio indiano Renovatio Motorworks, ha dato vita ad una concept bike davvero accattivante per gli amanti del genere bobber.

Si chiama “Old Lady” ed è stata pensata come una configurazione made-to-order adatta a qualsiasi Royal Enfield Continental GT 650.

Bandit9 Jaeger, la Royal Enfield venuta dal futuro

Cambiamenti sì, ma il motore resta lo stesso

Già ad una prima occhiata si può ben vedere come della vecchia due cilindri in stile anni ’60 sia rimasto ben poco. Tutto infatti, tranne il telaio tubolare a doppia culla in acciaio e il motore da 648 cc con distribuzione monoalbero a camme, è stato completamente ripensato da Renovatio Motorworks.

Nuovo è il serbatoio del carburante, come nuovi sono anche gli impianti di illuminazione – sia anteriore che posteriore – la sella, lo scarico, forcella e forcellone, i cerchi a raggi – ora da 17” sia all’anteriore che al posteriore – e gli pneumatici Pirelli Diablo Rosso 2.

Resterà solo una fantasia?

Tuttavia, vedendo la grande mole di cambiamenti apportati dal piccolo studio indiano, sarà interessante da capire il futuro di questo rendering. Verrà mai portato alla luce? Solo il tempo potrà dirlo.

Royal Enfield, la prossima one-off è disegnata da uno studente italiano

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento