BMW R NineT Cobra, i 10 esemplari di Hookie Company

BMW R NineT Cobra, i 10 esemplari di Hookie Company

Il customizer tedesco sta lavorando a un’edizione super limitata: ogni unità, realizzata con la stampa 3D, ha una colorazione differente

Redazione - @InMoto_it

19.06.2020 ( Aggiornata il 19.06.2020 10:53 )

Solo 10 esemplari per la nuova Cobra realizzata dal customizer tedesco Hookie Company. Un’edizione super limitata sulla base della BMW R NineT del 2020 che gli appassionati possono ricevere in tutto il mondo. Il tempo di lavorazione per ogni moto è dalle sei alle otto settimane circa, fanno sapere da Hookie Company. Ma cos’ha di speciale la nuova Cobra?

Rispetto alle linee sinuose della BMW R NineT, Cobra ha forme più spigolose. La sensazione di café racer è palpabile, ma nel complesso la custom si presenta come una moto dal look decisamente moderno. Saranno prodotte solo 10 Cobra, ognuna con la propria colorazione. Per rispondere agli ordini dei clienti, i ragazzi di Hookie Company hanno deciso di suddividere la produzione in due parti, cinque unità a volta. Adesso sono al lavoro sul primo “carico” (l’esemplare numero 1, in Toxic Red, è già stato venduto), al secondo lavoreranno a partire dal prossimo autunno. Le altre colorazioni disponibili, e preordinabili, sono Electric Yellow, Stealth Pattern, Dark Cooper e Ice Blue.

Stampa 3D

Molti componenti della nuova Cobra sono stati realizzati sfruttando la tecnologia della stampa 3D. Ma il processo è molto più articolato: si parte dai bozzetti su carta, poi si passa ai modelli in argilla e dopo al CAD con i relativi perfezionamenti. Infine, siamo pronti per la stampa 3D. Tutto questo perché, in fase di lavorazione, i ragazzi di Hookie Company hanno la possibilità di apportare eventuali modifiche e aggiustamenti. Alcune parti della custom sono realizzate in materiale PA12 (noto anche come Nylon 12), rinforzato con fibra di vetro, che si caratterizza per la sua resistenza agli urti e la capacità di flettersi senza riportare fratture.

Il prezzo? Si parte da 34.900 euro.

La R nineT si trasforma con il Kit Hookie Moto

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento