Le moto elettriche non decollano, anzi, vendono sempre meno qui in occidente nonostante la tecnologia migliori. Perchè? Ve lo spieghiamo noi
Le batterie sono una rogna quando c'è da progettare una motocicletta. Se si vuole aumentare l'autonomia bisogna farle grandi e pesanti, ma se si predilige piacere di guida e manovrabilità, allora si deve sacrificare la percorrenza chilometrica. Ad oggi non esiste un compromesso capaci di portare a casa sia la capra che i cavoli.
Sempre prendendo come riferimento Zero Motorcycles, l'esempio lampante è la SR/S, moto da turismo dalle prestazioni eccellenti, peso tutto sommato in linea con le maxi ad inclinazione turistica (235 kg o.d.m.) e dimensioni molto proporzionate con estetica gradevole, in linea con le moderne sport touring. Nel suo caso, però, si è sacrificata l'autonomia in favore di prestazioni e stile, perchè i 259 km dichiarati sono decisamente limitanti nel mondo delle turistiche, fatte per macinare strada in comodità. Il prezzo è per molti troppo elevato, oltre 23.000 euro, ma per un prodotto esclusivo, prestazionale e ben fatto al giorno d'oggi si spendono anche cifre maggiori.
Prova Zero SR/S: la forza del silenzio FOTO
Provata in anteprima la sport touring della casa americana. Deriva dalla naked ma si presta ad un utilizzo più vario. Poche e mirate modifiche alle sospensioni ne fanno un mezzo divertente nel misto
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