L'allestimento più pepato della sportiva stradal di Noale, in configurazione originale, protagonista della Race of Stars
Le stelle Aprilia tornano sul Marco Simoncelli di Misano per l'edizione 2024 dell'All Stars, e con loro debutta la Race of Stars, una sfida a coppie che ha visto impegnati i piloti ufficiali, Aleix Espargerò e Maverick Vinales, le leggende della storia di Noale, come Max Biaggi e Loris Capirossi e il pilota del team satellite Trackhouse, Miguel Oliveira .
Proprio il portoghese della compagine a stelle e strisce si è reso protagonista, insieme al compagno di squadra Loris Capirossi, in sella alla RS 660 Extrema. Con l'allestimento più pepato della sportiva stradale di Noale il pilota portoghese ha siglato un tempo di 1.45"457 in qualifica (quasi replicato con un 1.45"739, in gara): "Inutile dire che mi sono divertito molto a battagliare con Vinales (arrivato secondo. ndr) e con la Extrema. Una moto alla quale basterebbero poche modifiche alle sospensioni per fare ancora meglio."
Per intenderci la sorella Standard, in configurazione trofeo, gira su tempi dell' 1.43"...
Un tempo significativo considerando che per la Extrema, e i suoi 100 CV di potenza massima, nessuno sconto è stato fatto in termini di allestimento rispetto a quello di serie. E notevole se si pensa che la sportiva di Noale non punta al solo piacere di guida in pista, ma declina le sue doti soprattutto nella guida su strada e su misura per una svariata tipologia di motociclisti: da i più esperti ai neofiti.
Leggere quel tempo, sul tabellone delle classifiche, mostra che il lavoro fatto dai tecnici veneti è stato efficace considerando che la prestazione registrata a Misano è stata fatta con una moto in configurazione completamente originale.
Aprilia RS 660 Extrema: il video onboard a Vallelunga
Un giro di pista con l'ultima versione della media sportiva di Noale che si differenzia per parti in carbonio ed un nuovo scarico SC-Project. Interventi che limano di altri 3 Kg il peso complessivo della moto
Guarda il videoLink copiato