L'episodio è accaduto in Irlanda, durante la North West 200, una gara su strada. Il video è da brividi
Il pilota Paul Cassidy stava partecipando alla North West 200, una famosa corsa su strada irlandese, quando, per evitare un avversario, ha sbagliato traiettoria ed è salito su un marciapiede. A quel punto, recuperare la situazione era veramente difficile (se non impossibile) tant'è che non ha potuto evitare il frontale con una barriera di protezione. L'urto lo ha catapultato dalla moto e facendo fare lui un volo di circa 7 metri (sia in altezza che in lunghezza) cadendo sul cofano di un'auto.
CHATTA MENTRE GUIDA E INVESTE UN MOTOCICLISTA: LA SENTENZA FA "RIDERE"
Fortunatamente, Cassidy se l'è cavata solo con delle contusioni. Nel filmato si vedono un paio di moto che percorrono la linea di gara prima, mentre un altro pilota costringe il protagonista della vicenda a salire sul marciapiede.
"Sto bene, sono solo maledettamente dolorante", ha detto Cassidy. "Ero dietro a un pilota che era appena scattato quarto, credo che la sua moto si sia spenta o qualcosa del genere alla prima curva dopo la partenza. Anche i commissari hanno detto la stessa cosa. Ha virato a sinistra e si è guardato alle spalle senza sapere che lo stavo aggirando e ci siamo scontrati. Purtroppo non potevo fare nulla a quella velocità. Un grande ringraziamento a tutti per il supporto, tutto il personale medico ha fatto un ottimo lavoro. Alcune persone paragonano i motociclisti a dei superuomini quando escono da incidenti come questi. Ma non è così. C'è una quantità di fortuna non quantificabile, ma innegabile, in ogni incidente stradale da cui un pilota esce indenne".
AUTO IN FUGA DALLA POLIZIA PROVOCA LA CADUTA DI UN MOTOCICLISTA! VIDEO
Link copiato