Pol Tarrés nuovi record del mondo sul vulcano con la Yamaha

Pol Tarrés nuovi record del mondo sul vulcano con la Yamaha

Il pilota, famoso per le sue imprese oltre i limiti, ha affrontato l'Ojos Del Salado pima sulla sua Yamaha YZ450FX e poi con la Tenere 700 World Raid

Redazione - @InMoto_it

18.03.2024 ( Aggiornata il 18.03.2024 15:17 )

Pol Tarrés è un'icona nel mondo delle competizioni su due ruote, noto per le sue imprese e i record che infrange. Nel 2020, ha fatto la storia raggiungendo la vetta del Cerro Mercedario delle Ande con la sua Yamaha Tenere 700, stabilendo un nuovo Guinness World Record per una moto ADV bicilindrica. Ma per Tarrés, i record sono solo il punto di partenza per nuove sfide.

MOTO E RECORD MONDIALI: 10 CURIOSITÀ CHE SICURAMENTE NON SAPETE

Sulle vette più alte senza ossigeno

Solo pochi giorni fa ha affrontato l'Ojos Del Salado, il vulcano attivo più alto del pianeta, sulla sua Yamaha YZ450FX, stabilendo un nuovo record. Meno di 24 ore dopo, si è preparato a scalare nuovamente il vulcano, questa volta con la sua Yamaha Tenere 700 World Raid, che pesa il doppio della YZ450FX. Nonostante le difficoltà, Tarrés ha dimostrato la sua determinazione e le sue enormi abilità anche nelle condizioni più complicate. Era il 7 marzo quando ha affrontato di nuovo il vulcano, raggiungendo un'altitudine mai registrata prima d'ora, oltre 6.677 metri.

Nel 2020, quando ha conquistato la sua prima vetta, Tarrés ha fatto affidamento su una bombola di ossigeno per sopravvivere alle condizioni estreme. Anche in questo caso, a causa dei bassi livelli di ossigeno, ha bruciato circa 20mila calorie al giorno per raggiungere il record di altitudine. Ma l'impresa è stata ancora più assurda se si pensa che stavolta non ha usato una bombola di ossigeno, ma un'aspirazione naturale.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Pol Tarrés (@poltarres13)

YAMAHA APRE LE PORTE DELLE SUE CONCESSIONARIE CON L'OPEN WEEKEND

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento