Una Indian Chief azzurra del 1947 è all'asta: ma è stranissima!

Una Indian Chief azzurra del 1947 è all'asta: ma è stranissima!

La moto è in vendita sul portale Bring a Trailer ad un prezzo folle: la sella di cuoio marrone con frange e conchiglie colorate la rende ancora più bizzarra

Redazione - @InMoto_it

10.01.2024 ( Aggiornata il 10.01.2024 10:17 )

Una Indian Chief del 1947 è stata messa all'asta su Bring a Trailer ad un prezzo folle. La moto è estremamente stravagante e per portarla allo splendore di oggi è stato necessario un processo di restauro durato ben 12 anni e portato a termine nel 2013. Con soli 1.770 chilometri percorsi, è un vero gioiello che ha attraversato ben 77 anni di storia.

In vendita all'asta una bizzarra Indian Chief del 1947

In vendita all'asta una bizzarra Indian Chief del 1947

Una Indian Chief del 1947 è stata messa all'asta su Bring a Trailer al prezzo di 19.217 euro. Dopo un restauro durato 12 anni e completato nel 2013, la moto ha percorso solo 1.770 chilometri in 77 anni di storia: particolarissima la livrea azzurra e la sella in cuoio marrone con frange e conchiglie colorate

Guarda la gallery

A CACCIA DI SIDECAR, MA CHE PREZZI! L'ASTA FOLLE IN GRAN BRETAGNA

Dettagli unici

Il cuore pulsante di questa moto è rappresentato dal bicilindrico a V flathead da 74ci, sottoposto a una scrupolosa revisione nel 2016. L'esemplare vanta una riverniciatura della carrozzeria e a polvere del telaio. Nel 2016, ha subito una metamorfosi tecnologica con l'installazione di un carburatore Keihin, un sistema elettrico a 12 volt e un modulo di accensione elettronica. La sella color cuoio con frange e piccole conchiglie colorate, la forcella a trave, gli ammortizzatori a stantuffo, il manubrio stile Hollywood e il sistema di scarico due-in-uno conferiscono a questa Indian Chief un'eleganza senza tempo.

Un restauro importante

Nel 2023 il lavoro di preparazione alla vendita ha incluso lo svuotamento e il rabbocco del carburante, il cambio dell'olio e la sostituzione della batteria. Oggi, questa Indian Chief si presenta al mondo con documenti di servizio, la documentazione del proprietario e un titolo pulito del Massachusetts a nome del venditore. Altri dettagli accattivanti sono il manubrio cromato in stile hollywoodiano, arricchito da dettagli come la manopola di accensione a rotazione a sinistra e quella di accelerazione a rotazione a destra.

Il prezzo? Ben 19.217 euro, una cifra decisamente alta ma giustificata dall'esclusività e dalla particolarità di un modello d'epoca così stravagante.

SOGNI PER COLLEZIONISTI: LE TRE MOTO PIÙ COSTOSE MAI REALIZZATE

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento