A caccia di sidecar, ma che prezzi! L'asta folle in Gran Bretagna

A caccia di sidecar, ma che prezzi! L'asta folle in Gran Bretagna

La vendita, organizzata da Iconic Auctioneers è prevista per il 7 aprile 2024: tra i veicoli anche una Brough Superior SS80 del 1939 con un prezzo esagerato

Redazione - @InMoto_it

30.12.2023 ( Aggiornata il 30.12.2023 12:07 )

Di aste di moto se ne vedono tantissime durante l'anno, ma quelle di preziosi e particolari sidecar sono molto più rare. Ecco perché la vendita organizzata dalla casa d'aste Iconic Auctioneers è un'occasione da non perdere per i collezionisti di tutto il mondo. Attenzione al portafogli però, perché potrebbe svuotarsi subito visti i prezzi di partenza! L'appuntamento è fissato per il 7 aprile al a Shuttleworth, all'Old Warden Park di Bedfordshire, in Gran Bretagna. 

SOGNI PER COLLEZIONISTI: LE TRE MOTO PIÙ COSTOSE MAI REALIZZATE

I modelli di spicco

Diversi i modelli esposti di assoluto prestigio, a partire dal Vincent Rapide Serie C del 1951. Le Vincent (quella in esposizione è appunto completa di sidecar), è dotata di un bicilindrico a V da 998 cc, capace di far superare al veicolo i 160 km/h. La stima di vendita oscilla tra 40mila e 46mila euro. 

Ma quale è il pezzo più costoso? Con un valore di vendita stimato tra i 69mila e gli 81mila euro c'è una Brough Superior SS80 del 1939, prodotto dal 1935 al 1939 e spinto da un bicilindrico a V con valvole laterali AMC di 990 cc.

Per chi non può permettersi cifre così alte, l'asta vede in vendita tantissimi altri modelli accattivanti ma altrettanto pregiati, specie moto che nel tempo sono diventatr delle vere e proprie icone delle due ruote o pezzi facenti parte di serie limitatissime.

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento