La politica alla scoperta delle novità Kawasaki

Il Senatore Gian Marco Centinaio ha fatto visita nella sede della filiale italiana della Casa di Akashi. Curiosità per la nuova Ninja 7 Hybrid

La politica alla scoperta delle novità Kawasaki

Pubblicato il 5 dicembre 2023, 12:00

Il Senatore Gian Marco Centinaio, appassionato di motociclismo, ha partecipato nello scorso novembre all'ottantesima edizione di Eicma ed è rimasto affascinato dalla presentazione della prima moto ibrida della storia, realizzata da Kawasaki.  Durante l'evento, il politico ha richiesto un incontro con Enrico Bessolo, Direttore Commerciale e Marketing della Casa di Akashi, presso la sede milanese dell'azienda.

Dalle moto ai moduli spaziali

L'incontro non solo è stato l'occasione per presentare al Senatore l'importanza di Kawasaki come fulcro del progresso tecnologico a livello globale, ma ha anche messo in luce il fatto che il marchio non è solo un protagonista nel settore delle moto, bensì un'azienda eclettica operante in ambiti altamente tecnologici.

Oltre alle note moto, Kawasaki si distingue in diversi campi, che spaziano dal deep sea al deep space: treni ad alta velocità, motori per aerei, moduli spaziali, propulsori per razzi, robot chirurgici e altro ancora rappresentano solo una parte degli ambiti in cui l'azienda detiene una leadership consolidata.

Gian Marco Centinaio ha esteso un invito all'azienda giapponese affinché interagisca attivamente con il gruppo interparlamentare dedicato al mondo delle due ruote.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Suzuki dalla terra al cordolo: come nascono DR-Z4S e GSX-R1000R

Dalla dual alla supersportiva, test senza sconti, ingegneria maniacale e zero romanticismi: così prendono forma moto pensate per resistere a tutto

Venduta all'asta una Ariel Square Four: la prima moto con 4 cilindri "in quadrato"

È un raro esemplare del 1953, arrivato negli Stati Uniti nel 2001 dopo essere stato prodotto e utilizzato in Gran Bretagna