La guerra si fa "green": le nuove moto elettriche hanno i lanciarazzi

La guerra si fa "green": le nuove moto elettriche hanno i lanciarazzi

I particolari veicoli sono stati annunciati dall'esercito britannico e si basano sulle e-bike Delfast utilizzate prodotte in Ucraina

Redazione - @InMoto_it

20.07.2023 ( Aggiornata il 20.07.2023 15:43 )

Nell'ambito di una recente operazione per analizzare le delle strategie militari e le e spese prioritizzate, il Segretario alla Difesa Ben Wallace e l'Ammiraglio Sir Tony Radakin, Capo di Stato Maggiore della Difesa, hanno annunciato una rivoluzionaria novità per le forze armate britanniche: l'introduzione di moto elettriche dotate di lanciarazzi per i soldati in campo.

HARLEY-DAVIDSON LIVEWIRE S2 DEL MAR, LA NUOVA ELETTRICA DI MILWAUKEE

Nuovi mezzi militari

Ispirata dai recenti sviluppi nel conflitto in Ucraina, dove queste moto si sono dimostrate incredibilmente efficaci contro i carri armati russi, la decisione è stata presa per potenziare le capacità di risposta e mobilità delle forze britanniche.

Il modello preso a riferimento è quello delle biciclette elettriche Delfast, prodotte localmente in Ucraina, caratterizzate da pedali che consentono un'autonomia di oltre 320 km. Fondamentale è la possibilità di utilizzare queste moto esclusivamente come veicoli elettrici, grazie al loro potente motore, che offre prestazioni paragonabili a quelle delle moto da cross. Con un'accelerazione manuale tradizionale, le moto raggiungono una velocità massima di 80 km/h.

Con tanto di razzi

Per adattarle alle esigenze militari, i veicoli sono stati modificati per trasportare razzi NLAW, noti come Next Generation Light Anti-Armour Weapons, progettati appositamente per consentire a un singolo operatore di distruggere un carro armato nemico. Queste armi leggere e maneggevoli, con un peso di soli 12,5 kg, si combinano perfettamente con le moto elettriche, garantendo ai soldati una maggiore mobilità e flessibilità sul campo di battaglia.

BMW DEPOSITA I BREVETTI DELLA G310 ELETTRICA

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento