La XN650N di Xiang Shuai è la “copia carbone” della Sportster 883

La XN650N di Xiang Shuai è la “copia carbone” della Sportster 883

Una delle poche differenze rispetto alla "piccola" Harley-Davison è il propulsore. La cinese monta infatti un bicilindrico a V da 650 cc che eroga 53 CV

 

Redazione - @InMoto_it

28.03.2023 ( Aggiornata il 28.03.2023 11:22 )

La Cina che emerge, che propone moto sempre più accattivanti e dall'alto tasso di tecnologia è sotto gli occhi di tutti. Restano sacche di industria però dove i cloni godono ancora di larga diffusione.
Lo fanno, forse, nella speranza di raggiungere lo stesso valore. Per quel che riguarda Harley-Davidson Sportster, è stato un produttore cinese, Xiang Shuai, a ricreare un clone del modello Harley Iron 883 chiamato XN650N.

Una vera e propria “copia carbone”

La moto è praticamente identica all'originale. Dal serbatoio, al faro, arrivando all'iestetica e configurazione del motore. Tutto è molto simile, se non uguale. È ovvio però che, proprio perché copia, presenta alcune differenze. Fra queste c'è il display digitale che, se prodotto in serie, è molto più economico rispetto alla produzione di un elegante display analogico. È diverso anche il propulsore. La XS650N è dotata di un bicilindrico a V da 650 cc che eroga 53 CV, valore di potenza identico a quello dichiarato dalla Casa di Milwaukee per la 883. Quasi certamente la moto, considerate tutte queste informazioni, è destinata a circolare solo su territorio cinese. E, forse, va bene così.

HARLEY-DAVIDSON V-ROD: IL CLONE CINESE HL 1250-A PER IL MERCATO USA

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento