Harley-Davidson V-Rod: il clone cinese HL 1250-A per il mercato USA

Harley-Davidson V-Rod: il clone cinese HL 1250-A per il mercato USA

La moto si presenta come una semi-fotocopia del modello statunitense, ma con prestazioni più modeste e un look più da custom

Redazione - @InMoto_it

24.03.2023 ( Aggiornata il 24.03.2023 12:01 )

La Cina ha prodotto una nuova copia di una moto iconica, la Harley-Davidson V-Rod: si tratta della HL 1250-A di Honling, presentata a sorpresa nel marzo 2023. Il modello originale della V-Rod non è più in vendita da diversi tempo, quindi questa nuova versione è stata una sorpresa per gli appassionati del marchio.Attualmente, è disponibile solo una foto della Honling HL 1250-A di Shanghai, allegata al momento della registrazione del brevetto presso il Ministero dell'Industria, dell'Informazione e della Tecnologia cinese.

HARLEY-DAVIDSON, TUTTO PRONTO PER LA FESTA DEI 120 ANNI: PROGRAMMA EVENTI

Come dovrebbe essere

La cruiser di Honling adotta un bicilindrico a V raffreddato ad acqua con una cilindrata di circa 1.250 cc. Il motore somiglia all'ultima versione di Harley-Davidson, almeno esternamente, fino ai doppi alberi a camme in testa (dohc). Tuttavia, viene annunciata una potenza di picco di soli 70 kW (95 CV), il che sembra relativamente poco.

Il telaio tubolare in acciaio sembra essere stato ripreso in gran parte dalla Harley-Davidson VRSC V-Rod, così come le linee marcate del posteriore. Honling utilizza una forcella telescopica a steli rovesciati più moderna e un monobraccio al posteriore, e pinze ad attacco radiale sul grande disco singolo anteriore. Le ruote vedono cerchi con razze imbullonate e pneumatici vistosamente larghi, con al posteriore la misura 310. 

Non ci sono ancora altre informazioni, ma con poca probabilità la HL 1250-A sarà venduta in Europa o negli Stati Uniti.

HARLEY- DAVIDSON: LA V-ROD FATTA DI LEGO

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento