Ne esistono con caratteristiche dinamiche davvero uniche, che dietro un'immagine tutt'altro che pistaiola nascondono un carattere da mangiacurve e una dinamica di guida che permette numeri da circo. Ne abbiamo scelte 5
Da poco abbiamo provato la nuova Diavel V4 e non può che essere protagonista di questa lista. Sia nella precedente versione a 2 cilindri che nella nuova quadricilindrica, si tratta di una moto a metà strada fra tecnologia sopraffina e stregoneria. Come fa una moto di questo tipo, con una seduta bassa da cruiser e una gommona enorme da 240 al posteriore, saltare dal una curva all'altra con cambi di direzione così repentini?
Nel nostro #sottoesame, alla voce piacere di guida, ha preso un bel 10: "Questa "insospettabile" mette galassie di distanza tra sé e il mondo cruiser. In modalità di guida Touring ce n’è già abbastanza per star dietro a mezzi di ben altra derivazione; ma è passando a Sport, che le progressioni si fanno martellanti e il 4 cilindri Granturismo rinnega il suo nome e diventa “Granteppismo”. Esplosivo ai medio/bassi, arrogante in allungo, perfettamente supportato da un cambio quick shift morbido, preciso, che non sbaglia un colpo"
Ducati Diavel V4: la Gallery del test
Abbiamo provato l'ultima evoluzione del diavolo bolognese su una delle strade più belle del mondo, la Jebel Hafeet Mountain Road negli Emirati Arabi Uniti
Guarda la galleryLink copiato