Moto Morini, la X-Cape ADV-R in gara alla Bassella Race

Moto Morini, la X-Cape ADV-R in gara alla Bassella Race

Con il pilota Oriol Mena che, la media adventure ai blocchi di partenza dell'eventio che si svolgerà dal 10 al 12 febbraio 2023

Redazione - @InMoto_it

07.02.2023 ( Aggiornata il 07.02.2023 13:07 )

Novità per Moto Morini. Il marchio, con la sua X-CAPE ADV-R ed il pilota Oriol Mena, recente vincitore della Dakar 2023 nella categoria T4 SSV, partecipera? alla quattordicesima edizione della Bassella Race, uno degli eventi piu? rappresentativi della scena offroad internazionale, nelle giornate del 10, 11 e 12 febbraio 2023.

Negli spazidella regione della Catalogna, ai margini del lago artificiale di Rialp, questo evento offre uno spettacolo suggestivo, anche grazie alle molteplici categorie in gara. La principale novita? di quest’anno, sara? la partenza congiunta di queste ultime, rispettando l’essenza originaria dell’iniziativa, per offrire quella che vuole essere l’immagine piu? memorabile del weekend. Gli spettatori potranno accedere gratuitamente alla manifestazione e assistere non solo alle gare, ma anche godere dello spirito del paddock offroad.

La X-Cape in versione ADV-R

Presentata per a EICMA 2022 è il frutto degli studi e delle esperienze sul campo del reparto R&D Moto Morini: un prototipo dall’estetica aggressiva, in declinazione 100% rally. Dotata dello stesso motore bicilindrico della versione di produzione, con una cilindrata di 649 cc e 60 CV di potenza massima, il suo design e gli accessori sviluppati per un uso fuoristrada estremo la rendono ancora piu? sportiva. La moto adotta sospensioni con escursione maggiorata e ne consegue una moto piu? alta rispetto al modello in vendita, anche la sella, ora si sviluppa su di un unico livello, aumentando il comfort in fuoristrada.

La sospensione anteriore è realizzata da Marzocchi, ed il monoammortizzatore Ohlins, sono stati sviluppati ad hoc dopo un intensivo percorso di test. L'ABS e? disinseribile e il cupolino, in perfetto stile racing, e? stato modificato per poter migliorare la visibilita? del pilota nelle condizioni di guida in piedi, tipica dell’uso offroad. L’impianto di scarico, completamente in titanio, riduce il peso oltre a migliorare la potenza del motore.

MOTO MORINI, UNA CRUISER NELLA GAMMA SEIEMMEZZO?

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento