La moto aumenta le possibilità di successo con le donne? Sbagliato!

La moto aumenta le possibilità di successo con le donne? Sbagliato!

Molti motociclisti sono convinti che una moto, una bella moto, possa aumentare le chance con l'altro sesso e che un uomo in sella a un cavallo d'acciaio sia più attraente. Non è proprio così e vi spieghiamo perchè

26.01.2023 10:45

Gli uomini e i motociclisti, con l'aiuto del cinema e dei fumetti, sono cresciuti con l'idea che possedere una moto aumenti le proprie possibilità di successo con le donne e di conseguenza migliori la loro immagine. La realtà è - come spesso accade - molto più complessa e non basta una bella moto luccicante a risolvere i problemi di relazione con l'altro sesso, che spesso ragiona in modo completamente diverso anche quando in una relazione c'è di mezzo la passione per le moto.

Slegatevi dalla logica "maschile" dell'attrazione

Se sei un uomo e sei motociclista, sai cosa significa possedere una moto e come questa ti fa sentire. Inconsciamente ci sentiamo più interessanti, più misteriosi quando abbiamo il casco in testa e capaci di suscitare la curiosità delle persone, che siano motociclisti, bambini o ragazze. Possiamo affermare che la moto aumenta in maniera inconscia la percezione di mascolinità ed è facile collegare l'atto della guida di una moto con la figura del cavaliere medievale, un concentrato di fascino e testosterone secondo l'immaginario collettivo.

A volte questo pensiero ci mette nelle condizioni di pensare alla motocicletta come "strumento" per rendersi interessanti agli occhi delle donne, che come sappiamo sono sempre state affascinate dalla figura dell'uomo a cavallo vestito da una luccicante armatura, pronto a salvare la principessa rinchiusa nel castello. Beh, la realtà dei nostri giorni è ben diversa e l'uomo in moto è interessante fino a un certo punto, perchè nella mente delle donne il gioco della seduzione ha regole parecchio diverse e molto più intricate di quanto un uomo possa immaginare

Semplicemente, per una donna la moto ha un'importanza marginale in tutti i sensi. Anche le ragazze appassionate di due ruote vivono in maniera molto diversa la passione rispetto agli uomini, che al contrario tendono ad avere un rapporto viscerale e religioso con la loro passione. Una donna può essere visivamente colpita da un uomo in moto, può risultare armonico e attraente alla vista, ma finchè quel tizio non si toglie il casco e comincia a parlare, nessuna sarà capace di innamorarsi e cadere ai suoi piedi.

Il gatto biker in sella ad una CFMOTO

Il gatto biker in sella ad una CFMOTO

Un motociclista ha condiviso la sua passione per le moto con il proprio animale domestico, un gatto certosino. I due, attraverso video postati dal ragazzo sui social, si divertono in sella ad una CFMOTO per le strade della città. Per renderlo un vero gatto biker, il padrone ha ben pensato di fargli indossare un casco mignon e dargli una mini moto come la sua.

Guarda la gallery

(il gatto biker, lui si che conquista ogni donna al primo colpo)

1 di 2

Avanti
  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento