Ritrovate 40 moto d’epoca in un fienile in Giappone

Ritrovate 40 moto d’epoca in un fienile in Giappone© Young Machine

Nell’edificio, che un tempo era un negozio di due ruote, tante Kawasaki e Suzuki, ma anche una Ducati 500 Sport Desmo

Redazione - @InMoto_it

30.12.2022 ( Aggiornata il 30.12.2022 14:47 )

Una bella e ricca scoperta quella fatta in un fienile in Giappone (da sottolineare, dai fienili ultimamente esce davvero di tutto, moto e auto d’epoca in particolare). Siamo nella parte occidentale della Nazione, sebbene chi abbia dato la notizia - il sito nipponico Young Machine - sia stato piuttosto restio a fornire dettagli al riguardo, specialmente sull’ubicazione del fienile e dei suoi tesori all’interno: una collezione di moto d’epoca, molte degli anni ’80 e alcune degli anni ’70.

I modelli ritrovati

La scoperta in un fienile in Giappone: 40 moto e scooter d'epoca

La scoperta in un fienile in Giappone: 40 moto e scooter d'epoca

L’edificio, nella parte occidentale del Paese, una volta era un negozio di due ruote e dopo la chiusura tutti i modelli sono rimasti all'interno a prendere polvere: circa 40 unità, tante Kawasaki e Suzuki, ma anche una Ducati 500 Sport Desmo e scooter

Guarda la gallery

In totale sono circa 40 moto, quasi tutte di marca giapponese ma con qualche eccezione, come quella che sembra essere una Ducati 500 Sport Desmo. Spuntano tante Kawasaki, tra cui una GPZ750R, una GPZ1000RX e una GPZ1100, ma anche una Suzuki RG50 Gamma, un Suzuki Hustler 400 e un ciclomotore Honda Nobio del 1973. C’è spazio pure per qualche scooter. Da quanto emerso, il fienile in passato era un negozio di moto e dopo la chiusura molti dei modelli sono rimasti al suo interno, in compagnia di polvere e spifferi. Ed è già tanto che in tutto questo tempo nessuno le abbia rubate.

Essendo un ex negozio, in fase di scoperta non ha stupito ritrovare anche numerose parti di moto, svariati elementi qua e là: dalle gomme ai pannelli della carrozzeria, e tante componenti OEM. Dove andrà a finire questa grande collezione? Non ne abbiamo idea. Potrebbero finire all’asta o essere vendute in blocco.

TOP5: COSA RESTERÀ DI QUESTO 2022 IN MOTO

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento