Altro che grossi V-Twin, Daniel Ricciardo attraverserà gli States su una moto di 110 cc

Altro che grossi V-Twin, Daniel Ricciardo attraverserà gli States su una moto di 110 cc

Non si conosce il modello, si sa solo che sarà da 110 cc e che la userà per percorrere tutta la tratta New York-Los Angeles

Redazione - @InMoto_it

09.12.2022 ( Aggiornata il 09.12.2022 13:26 )

Il pilota di Formula 1, Daniel Ricciardo, ha grandi programmi in vista del suo periodo di pausa prima di tornare in attività nel 2023 con l'ingresso nella scuderia Red Bull F1 come riserva ufficiale. Pare infatti che l'australiano abbia intenzione di percorrere gli States in sella ad una due ruote – non si conosce il modello – con la quale condividere un periodo di relax e spensieratezza prima di tornare al duro lavoro in Formula 1.

Il viaggio “on the road” di Ricciardo

Ricciardo ha optato per una mini moto da 110 cc e la sua intenzione è quella di percorrere l'America sfrecciando per le sue suggestive strade come se fosse in un tipico film da “viaggio on the road”. L'itinerario sarà da New York a Los Angeles, e come lui stesso dice vuole "cogliere l'opportunità di avere un anno di pausa per rallentare. E penso anche che il simbolo di una 110cc che attraversa l'America sia il rallentamento e l'assimilazione di tutto". Poi continua: "Pensiamo sempre ad andare da qualche parte il più velocemente possibile, a finire il lavoro, ad andarcene, e invece no, voglio assorbire tutto e stare semplicemente. Tornare alle origini e apprezzare tutte le piccole cose e anche l'ignoto".

In realtà questa non è la sua prima esperienza su una moto. Pare che Ricciardo si sia dilettato per diverso tempo con una KTM personalizzata regalatagli da Red Bull F1 nel 2018 quando lasciò la squadra, per poi essere visto in sella a una mini-moto con l'ex pilota MotoGP Sete Gibernau. Insomma, un viaggio del genere può essere sia momento di meditazione che ricongiungimento con se stessi, quindi la scelta del pilota non poteva essere più che giusta.

MOTOCICLISTA SALVA NEONATO ABBANDONATO: SUL LUOGO GRAZIE A UN CANE

 

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento