Fiorello: i motociclisti in Sicilia si allenano per la Dakar

Fiorello: i motociclisti in Sicilia si allenano per la Dakar

Il comico in una diretta social ha detto la sua riguardo le strade di Sicilia, dopo aver sentito le parole del Ministro Salvini sullo Stretto di Messina

Redazione - @InMoto_it

02.11.2022 ( Aggiornata il 02.11.2022 11:38 )

ll nuovo Ministro delle Infrastrutture Matteo Salvini si è espresso in merito al famoso ponte sullo Stretto di Messina, un progetto “messo in cantiere” da diversi anni ma che non ha mai visto la luce. A riguardo il ministro ha detto che si sta “lavorando per dare non all’Italia ma al mondo l'opera ingegneristica più green, più ecocompatibile di quelle studiate perché si guadagnerebbe in termini di inquinamento tolto, dal mare e dall’aria, con la velocizzazione del collegamento non fra Sicilia e Calabria ma fra Italia, Europa e resto del mondo, in salute e in denaro".

Ed ha ribadito che "costa di più non farlo che farlo". A queste parole non ha potuto che rispondere Fiorello in una diretta Instagram mentre – forse – è in pausa dalle registrazioni di “Viva Rai 2”, con il suo fare ironico e giocoso volto però a lanciare seri messaggi. E nelle sue parole... ha menzionato anche i motociclisti.

Le parole di Fiorello

Prima di fare il ponte, facciamo le strade della Sicilia (…) Il binario doppio non c’è. ci sono due treni, uno si deve fermare perché deve passare l’altro”. Poi introduce la questione autostrada Catania–Palermo: “Provate a farla. Io vi posso dire che i motociclisti della Parigi-Dakar si allenano qui. Quando parti da Catania per andare a Palermo ci sono persino gli psicologi che ti dicono 'piano piano lei arriverà”.

Da Reggio Calabria a Messina ci metti tre minuti, poi per arrivare da Messina a Palermo ci metti tre ore”. Il video si conclude con una telefonata del Ministro Salvini, con cui però Fiorello non riesce realmente a parlare a causa del malfunzionamento dell'audio.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Rosario Fiorello (@rosario_fiorello)

CERCASI CAMERIERE CHE GUIDI IL MOTORINO CON VASSOIO IN MANO: L'ANNUNCIO È VIRALE

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento