Su una Harley da Las Vegas a Los Angeles per beneficenza

Su una Harley da Las Vegas a Los Angeles per beneficenza

Dopo aver attraversato in moto Europa, Asia e Australia negli anni ’80, due amici ripartono all’avventura per aiutare i bambini

Redazione - @InMoto_it

12.09.2022 ( Aggiornata il 12.09.2022 12:46 )

Tra il 1986 e il 1988, Max Wiseberg e Mark Galer hanno raccolto 20.000 sterline (che oggi sarebbero oltre 23mila euro) per Save the Children e l’Associazione Sindrome di Down. Come? Attraversando Europa, Asia e Australia in moto. Dopo circa 35 anni, i due britannici hanno deciso di fare una cosa simile, ma molto più breve: un viaggio, naturalmente sempre in moto, da Las Vegas a Los Angeles per aiutare l'organizzazione benefica War Child. “È una di quelle cose sulla lista dei desideri e stiamo andando da Las Vegas a Los Angeles attraverso la Death Valley, San Francisco e la Route One sulla Pacific Coast Highway”, ha spiegato Wiseberg ai colleghi di motorcyclenews.com.

Partenza il 27 settembre

Cosa ha spinto i due a riprendere l’avventura? “Dietro le ragioni di questo viaggio c’è senza dubbio anche la situazione in Ucraina. Ma poi abbiamo pensato che dovevamo prenderci cura dei bambini”. E per quanto riguarda gli obiettivi, Wiseberg e Galer sperano di raccogliere circa 8.700 euro dal viaggio e i presupposti per arrivare a questa cifra ci sono tutti. I due lasceranno il Regno Unito il 27 settembre, ma la loro pagina Just Giving ha già raggiunto i 6.500 euro, e sono sempre di più le donazioni in arrivo. Le moto scelte per il viaggio sono due Harley-Davidson: “Se stai attraversando l'America, ha senso farlo su una Harley”, ha aggiunto Wiseberg. “La Death Valley sarà fantastica e vedremo delle grandi cose, ma in realtà una delle cose migliori dell'ultimo viaggio è stata quella di essere in moto insieme”.

HARLEY-DAVIDSON, TRIBUTO AGLI ANNI '80 CON LOW RIDER EL DIABLO

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento