Harley-Davidson, tributo agli anni '80 con Low Rider El Diablo

Harley-Davidson, tributo agli anni '80 con Low Rider El Diablo

La particolarissima colorazione è applicata a mano a più strati dagli artigiani della Gunslinger Custom Paint a Golden, in Colorado

Redazione - @InMoto_it

02.09.2022 ( Aggiornata il 02.09.2022 14:04 )

La gamma Icons Collection di Harley Davidson dà il benvenuto ad una new entry davvero affascinante. La moto sarà prodotta in edizione limitata ed è ispirata allo stile americano della West Coast. Si aggiunge alle già celebri versioni "S" e "ST" ed è caratterizzata da una verniciatura con contrasti tono su tono applicati a mano e dal sistema audio Rockfort Fosgate.

A cosa si ispira l'El Diablo? La base è sicuramente quella della Low Rider ST (come si può notare anche dal nome). Il modello della gamma Icon sarà numerato e prodotto una sola volta. Una nuova Icon sarà presentata con cadenza regolare, con un massimo di 2 moto l'anno. La produzione globale del modello sarà limitata a 1.500 esemplari numerati, programmata per raggiungere i concessionari Harley-Davidson autorizzati nell'autunno 2022. Il prezzo della moto è di 30.500 euro.

HARLEY-DAVIDSON: "NESSUNO OGGI NE HA BISOGNO, MA TUTTI LA VOGLIONO"

Colori e design

La colorazione inizia da una base di El Diablo Bright Red e una secondo strato di Bright Red Sunglo. Il pinstriping viene mascherato e uno strato di El Diablo Dark Red e Dark Red Pearl viene sfumato attorno alle linee del pannello per aggiungere profondità. Successivamente viene applicato uno strato di El Diablo Dark Red Metallic con un effetto di dissolvenza in cui i colori si incontrano per aggiungere profondità. Il pinstriping dorato viene quindi applicato a mano sulle parti verniciate in El Diablo Bright Red. El Diablo Bright Red Sunglo è miscelato ad un elemento trasparente colorato per creare un effetto "candy". Le ruote con razze in alluminio pressofuso sono rifinite in bronzo scuro opaco a contrasto. La colorazione della Low Rider El Diablo è applicata a mano dagli artigiani della Gunslinger Custom Paint a Golden, in Colorado.

Brad Richards, Vice President of Design and Creative Director ha dichiarato: “Low Rider El Diablo è un'espressione moderna dell'iconica Harley-Davidson FXRT del 1983 e una rappresentazione dei tempi creativi in cui è nata. Incarna lo spirito della controcultura nel sud della California anni '80 in un set contemporaneo che presenta una colorazione personalizzata e realizzata con straordinaria cura, compreso il pinstriping a contrasto che richiama direttamente l'FXRT originale.”

Motore e prestazioni

La moto è equipaggiata con un bicilindrico a V Milwaukee-Eight 117 con raffreddamento olio/aria. La velocità massima raggiungibile è di 180 km/h

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento