SuperBusa, la Suzuki Hayabusa da 370 CV by Kardesign e TTS Performance

Un progetto ancora in divenire che darà alla luce circa 40 esemplari: un falco di Hamamatsu in versione davvero inedita

SuperBusa, la Suzuki Hayabusa da 370 CV by Kardesign e TTS Performance
© @kardesignkoncepts via Instagram

Pubblicato il 22 agosto 2022, 16:57

I lavori di Kardesign, alias Kar Lee, raccolgono attorno a sé sempre molta curiosità. E il designer inglese non ha mai nascosto la sua passione per la Suzuki Hayabusa, che nel corso della carriera ha rielaborato svariate volte. L’ultima, però, è davvero speciale perché non è solo uno dei tanti render che il designer ha disegnato e pubblicato sui suoi canali, bensì un progetto che in collaborazione con un’altra eccellenza, TTS Performance, porterà alla nascita di 40 esemplari. Il modello prende il nome di SuperBusa, ovvero una Hayabusa sovralimentata.

L’inedita Hayabusa sovralimentata

I due attori in gioco hanno in comune la passione per il falco di Hamamatsu. Proprio come Kardesign, anche Richard Albans di TTS Performance per molti anni si è divertito ad aumentare la potenza delle Hayabusa. Per questo, al lavoro sul suo ultimo modello, ha chiesto al designer inglese di studiarne l’aspetto. Il progetto è ancora work in progress, ma le immagini sono già state divulgate in anteprima sulla copertina di Motorcycle News e poi sui social dei due creatori. Kardesign e Albans hanno ancora molto da fare ma hanno già dichiarato che la moto avrà un motore sovralimentato che eroga circa 370 CV e 258 Nm, con diverse componenti del motore rinforzate, ed è dotata di compressori Rotrex C30-94, cerchi in fibra di carbonio Rotobox, oltre a un forcellone monobraccio, dischi freno maggiorati, sospensioni riviste e infine un intercooler. Non solo. C’è la possibilità di personalizzare gli esemplari sia per quanto riguarda i colori che per altri elementi, tra cui le pedane posteriori. Per il prezzo dovremmo partire da più di 54mila euro.

REWIND, SUZUKI DR 750 BIG: LA GRANDE SCOMMESSA

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Venduta all'asta una Ariel Square Four: la prima moto con 4 cilindri "in quadrato"

È un raro esemplare del 1953, arrivato negli Stati Uniti nel 2001 dopo essere stato prodotto e utilizzato in Gran Bretagna

Le Harley-Davidson non sono più le moto preferite dagli americani

La Casa di Milwaukee è finita terza nella classifica dei brand più venduti in USA, superata da due marchi giapponesi