Triumph, a quando una sportiva 3 cilindri 660?

Triumph, a quando una sportiva 3 cilindri 660?© Behance/Oberdan Bezzi

Un modello grintoso e dal look spigoloso che sfrutti la stessa base tecnica di Trident e Tiger Sport: a dare una prima idea è stato Oberdan Bezzi

Redazione - @InMoto_it

18.05.2022 ( Aggiornata il 18.05.2022 12:03 )

E se Triumph facesse come Aprilia? Se a Hinckley decidessero di proporre una nuova sportiva con un tricilindrico da 660 cc? Per ora solo ipotesi, ma a proporre un assaggio è stato Oberdan Bezzi. Il noto designer ha infatti proposto la sua Trident 660 RR, una sorta di erede della Daytona 765.

La gamma Triumph: consulta il nuovo listino completo di Auto

Triumph Trident 660 RR: cosa propone Bezzi

La media sportiva a tre cilindri immaginata da Bezzi propone il motore 660 raffreddato a liquido da 80 cv circa di potenza e 63 Nm di coppia, con carrozzeria carenata e dalle linee chiaramente spigolose. Praticamente, una concorrente di mercato di modelli come RS 660 e Yamaha R7.

Il design è ispirato alla roadster Trident, ma la carenatura strizza l'occhio al design della Tiger Sport, che sfruttano la medesima base tecnica. Da qui anche i dati tecnici ipotizzati dal designer. Bezzi che inoltre "giustifica" la sigla RR inserendo una pinza anteriore Brembo, una pompa freno anteriore radiale e un tubo di scarico ispirato alla Daytona 765. Anche l'avantreno targato Öhlins arricchisce la scheda tecnica della moto: peccato che il render non permetta di vedere bene l'ammortizzatore posteriore.

Insomma, una sportiva che sfrutti la stessa base di Trident e Tiger Sport non farebbe scontenti gli appassionati Triumph, sulla scia magari di quanto fatto da Aprilia con la RS e poi Tuareg e Tuono. I fan sognano.

CAGIVA C70: IPOTESI SEDUCENTE PER UNA FUTURA MEDIA SPORTIVA

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento