Triumph, a quando una sportiva 3 cilindri 660?

Un modello grintoso e dal look spigoloso che sfrutti la stessa base tecnica di Trident e Tiger Sport: a dare una prima idea è stato Oberdan Bezzi

Triumph, a quando una sportiva 3 cilindri 660?
© Behance/Oberdan Bezzi

18 mag 2022

E se Triumph facesse come Aprilia? Se a Hinckley decidessero di proporre una nuova sportiva con un tricilindrico da 660 cc? Per ora solo ipotesi, ma a proporre un assaggio è stato Oberdan Bezzi. Il noto designer ha infatti proposto la sua Trident 660 RR, una sorta di erede della Daytona 765.

La gamma Triumph: consulta il nuovo listino completo di Auto

Triumph Trident 660 RR: cosa propone Bezzi

La media sportiva a tre cilindri immaginata da Bezzi propone il motore 660 raffreddato a liquido da 80 cv circa di potenza e 63 Nm di coppia, con carrozzeria carenata e dalle linee chiaramente spigolose. Praticamente, una concorrente di mercato di modelli come RS 660 e Yamaha R7.

Il design è ispirato alla roadster Trident, ma la carenatura strizza l'occhio al design della Tiger Sport, che sfruttano la medesima base tecnica. Da qui anche i dati tecnici ipotizzati dal designer. Bezzi che inoltre "giustifica" la sigla RR inserendo una pinza anteriore Brembo, una pompa freno anteriore radiale e un tubo di scarico ispirato alla Daytona 765. Anche l'avantreno targato Öhlins arricchisce la scheda tecnica della moto: peccato che il render non permetta di vedere bene l'ammortizzatore posteriore.

Insomma, una sportiva che sfrutti la stessa base di Trident e Tiger Sport non farebbe scontenti gli appassionati Triumph, sulla scia magari di quanto fatto da Aprilia con la RS e poi Tuareg e Tuono. I fan sognano.

CAGIVA C70: IPOTESI SEDUCENTE PER UNA FUTURA MEDIA SPORTIVA

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Che ne sarà del motociclismo secondo l’Intelligenza Artificiale

Interessante, quanto sorprendente, conversazione con ChatGPT: come cambieranno le moto e i motociclisti? Quale sarà la prossima regina del mercato?

Acquisto auto Plug-in Hybrid: a chi conviene davvero?

Questi veicoli sono soluzioni più versatili e apprezzati sul mercato, non solo perché permettono di viaggiare a basse emissioni per tratti brevi e affrontare comunque viaggi più lunghi grazie alla presenza di un motore a benzina