Honda CBR1000F, con turbocompressore "ignorante" per i 1.000 cv

Honda CBR1000F, con turbocompressore "ignorante" per i 1.000 cv

Un motociclista australiano ha trasformato la sua Hurricane allungando il telaio e inserendo un motore proveniente da un minivan con l'aggiunta di un Garrett GT47: ecco la "bestia"

Redazione - @InMoto_it

14.01.2022 09:59

Un motore turbocompresso creato appositamente per le auto inserito nel telaio di una Honda CBR1000F per ottenere una "bestia" da 1.000 cavalli. Ambizione di un motociclista australiano appassionato di Honda, Ben Robertson, che ha ben pensato di montare un propulsore K24 realizzato dalla stessa Casa dell'Ala a fine anni Ottanta.

Honda CBR1000F da 1.000 cv con il turbocompressore

Honda CBR1000F da 1.000 cv con il turbocompressore

Un australiano appassionato dei modelli del marchio nipponico ha trasformato la sua Hurricane di fine anni Ottanta allungando il telaio e inserendo un motore K24 proveniente da un minivan, con l'aggiunta di un Garrett GT47 (montato di lato, in bella vista): il risultato è una "bestia" che punta ad avere una potenza esagerata

Guarda la gallery

COM'È STATA REALIZZATA QUESTA "MOTO"

Nello specifico, quella di Robertson è una CBR1000F, con quadricilindrico di 998 cc e 135 cv. Per arrivare a farle sprigionare 1.000 cv, Robertson ha letteralmente decomposto la moto originale e allungato il telaio utilizzando sezioni di acciaio scatolato. Nello spazio creato, ha così inserito un K24 da 2,4 litri proveniente dal minivan Honda Odissey. Tale propulsore, a seconda delle diverse generazioni di Odissey, è in grado di erogare dai 187 agli oltre 200 cv. Robertson ha però deciso di esagerare dotandolo di un turbocompressore Garrett GT47. Quest'ultimo spicca rispetto a tutto il resto: infatti, dato che non c'era spazio per esso all'interno della moto, l'australiano ha deciso di montarlo di lato.

SMART CON MOTORE SUZUKI HAYABUSA: L’ARMA TOTALE CREATA DA UNO YOUTUBER

Robertson sta documentado il suo lavoro passo passo sul proprio canale YouTube e sulla pagina Facebook. Pare che il fatidico obiettivo dei 1.000 cavalli non sia così arduo da raggiungere. Staremo a vedere. Intanto, ha già fatto sapere di voler montare pneumatici da dragster, giusto per testare le doti in accelerazione della nuova "moto".

UN MOTORE SUZUKI GSX-R SU CITROEN C2... E SI VA A COMANDARE VIDEO

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento