BMW M1000RR by Lego Technic: 1.920 mattoncini da ammirare

BMW M1000RR by Lego Technic: 1.920 mattoncini da ammirare

Il colosso di giocattoli ha realizzato una fedelissima riproduzione, in scala 1:5, della superbike bavarese disponibile dal 1° gennaio 2022

Redazione - @InMoto_it

10.12.2021 10:55

Se gli oltre 33mila euro della BMW M 1000 RR sono una spesa che non tutti riescono a sostenere, per sognare un po’ ci si può (forse, ma solo per poco) accontentare del bellissimo modellino che Lego Technic ha realizzato sulla superbike, in collaborazione con la Casa bavarese. Non una due ruote su cui sfrecciare, ma un accessorio da ammirare sulla mensola, anche perché - diciamocelo - le riproduzioni dell’azienda di mattoncini sono decisamente fedeli all’originale ed esteticamente inappuntabili.

Com’è fatto il modellino

Il kit Lego Technic della BMW M 1000 RR, in scala 1:5, è composto da 1.920 mattoncini (27 cm di altezza, 45 cm di lunghezza, 17 cm di larghezza) e non manca proprio nulla: c’è il cambio a tre velocità completamente funzionante, ci sono sospensioni anteriori e posteriori e pure lo sterzo anteriore, una catena d'oro, tre differenti opzioni di dashboard del cruscotto e addirittura un parabrezza placcato. Compresi nel kit anche un cavalletto e una targa da esposizione. “Quando la direzione di BMW Motorrad ha annunciato il primo modello M su due ruote, la BMW M1000RR, tutti sapevano che sarebbe stato qualcosa di speciale”, ha spiegato Ralf Rodepeter, responsabile del marketing e del product management di BMW Motorrad. “Allo stesso modo, il team di LEGO Technic si è reso conto di dover creare qualcosa di inedito per rendere omaggio alla M RR. Il risultato è una moto e un modello tecnico che rappresentano ciascuno lo stato dell'arte nei loro rispettivi campi”.

Per chi sta già sperando di trovarlo sotto l’albero di Natale, resterà deluso: il set Lego sulla BMW M 1000 RR sarà in vendita solo dal 1° gennaio 2022, nei LEGO Store e su LEGO.com, mentre presso tutti gli altri rivenditori autorizzati sarà disponibile solo in primavera.

Per chi volesse cimentarsi con questo modellino, ricevendolo direttamente a casa propria, può acquistare il kit di costruzione Lego su amazon, ad un prezzo vantaggioso

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento