Ciao rubato e ritrovato dopo 23 anni torna finalmente a casa

Ciao rubato e ritrovato dopo 23 anni torna finalmente a casa

I carabinieri, per puro caso, si imbattono nel veicolo scomparso nel 1998 riuscendo a riscostuire i fatti e a riconsegnarlo a un sorpreso proprietario

Redazione - @InMoto_it

19.11.2021 ( Aggiornata il 19.11.2021 13:30 )

Aveva perso le speranze, eppure il suo tanto amato Ciao era solo a 155 kilometri di distanza. Il famoso modello Piaggio gli era stato sottratto dai ladri 23 anni fa a Salerno, ma non era mai stato ritrovato. E invece pochi giorni fa, una pattuglia in servizio a Foggia ha fermato un uomo proprio in sella al motorino rubato e lo ha riportato al suo legittimo proprietario.

Il ritrovamento

È stato proprio quel vecchio modello ad attirare l’attenzione dei carabinieri di Calenza Valfortore, nel foggiano. Gli agenti, insospettiti dall’uomo in sella al mezzo, hanno deciso di fermarlo per un controllo. La rispossta? "È una bicicletta". Immediatamente sono scattati i controlli, confrontando il numero di telaio con le banche dati delle forze dell’ordine. I risultati sono stati inequivocabili: quel Ciao era stato rubato nel 1998 a Salerno a un uomo, all’epoca 27enne, che aveva denunciato il furto. I carabinieri hanno subito contattato il fortunato proprietario che con estremo stupore ha ritrovato il suo tanto amato motorino per il cui ritrovamento aveva ormai perso le speranze. Un altro caso curioso di furti irrisolti ma che si concludono, dopo moltissimo tempo, con un lieto e inaspettato finale, come quel Puch 125 restituito al suo proprietario dopo ben 42 anni. 

COME TI TRASFORMO IL MITICO CIAO IN ELETTRICO?

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento