Smart con motore Suzuki Hayabusa: l’arma totale creata da uno youtuber

Smart con motore Suzuki Hayabusa: l’arma totale creata da uno youtuber

Viny B, che oltre a essere una star del web è anche un ingegnere meccanico, ha smontato la vettura, rimodellato tutte le sue parti e poi inserito il propulsore della maxi di Hamamatsu

Redazione - @InMoto_it

14.07.2021 ( Aggiornata il 14.07.2021 18:56 )

Di operazioni di auto con motori di moto se ne sono visti molti, nel corso degli anni. Ma quello che ha realizzato Viny B, youtuber e ingegnere meccanico del Quebec, è veramente fuori dalle righe: la sua operazione non si è limitata a prendere un motore di una Suzuki Hayabusa e metterlo all’interno di una Smart, ma realizzare una vera e propria nuova vettura.

Un nuovo livello di progettazione

Di creazioni del genere, Viny B ne ha fatte diverse. Nessuna è casuale: tutte sono pensate, ideate prima al computer, poi su carta e poi messe in pratica, fino a portare il concetto di “progettazione” a un livello inedito. L’ingegnere ha letteralmente smontato la Smart, riadattando grazie alla lavorazione del metallo e alle stampanti 3D le varie parti della vettura secondo le proprie necessità. Non si tratta di un semplice “togli e rimetti”, piuttosto di una quasi totale ricostruzione della vettura e delle sue componenti con l’obiettivo di accogliere e diventare tutt’uno con il motore della Hayabusa. Con limitate disponibilità economiche (ma anche con tanta voglia di divertirsi e ingegnarsi), Viny B ha fatto tutto in autonomia, sfruttando le proprie capacità: il lavoro è durato un anno e mezzo, è stato filmato e poi riassunto in 18 minuti di video che è stato caricato sul suo canale YouTube. A oggi ha raggiunto quasi 1,9 milioni di visualizzazioni.

Prendono una moto da 20 cv e la trasformano in una Suzuki Hayabusa

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento