Rotelle per Harley-Davidson, l'aiuto al parcheggio per i bassi di statura

Si tratta di un accessorio elettronico per permettere a chi è basso di statura o ha difficoltà motorie di sostenere il peso elevato delle moto di Milwaukee

Rotelle per Harley-Davidson, l'aiuto al parcheggio per i bassi di statura

Pubblicato il 23 giugno 2021, 11:01

Arriva dalla giapponese Trijya Custom Motorcycles una soluzione davvero esilarante studiata appositamente per le Harley Davidson: le rotelle. Avete letto bene, si tratta di rotelle di sicurezza in grado di sostenere il peso delle grandi moto americane (siamo intorno ai 300-400 kg) e permettere quindi a tutti di poterle guidare: dalla persona più anziana e quella con difficoltà motorie fino a chi non è propriamente un gigante (e quindi la maggior parte della popolazione giapponese) e avrebbe ovvie difficoltà ad appoggiare i piedi a terra.

Come funzionano le rotelle per HD

Ma come funzionano le rotelle ausiliarie? Il funzionamento è elettrico, e osservando il video sembra anche piuttosto rapido. Parte tutto da un pulsante sul blocchetto dei comandi: le rotelle, fissate con staffe di alluminio alla moto, devono essere abbassate prima di fermarsi e alzate in fase di ripartenza e il gioco è fatto. In questo modo il pilota non cade a terra e può contare sull'ingegnoso accessorio per sostenere la stazza della sua Harley-Davidson. Quanto costa? Al momento, le rotelle sono in vendita solo in Giappone al prezzo di 523.600 yen, ovvero circa 4.000 euro.

Fenomeno Bosozoku: le gang di motociclisti che hanno terrorizzato il Giappone

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Venduta all'asta una Ariel Square Four: la prima moto con 4 cilindri "in quadrato"

È un raro esemplare del 1953, arrivato negli Stati Uniti nel 2001 dopo essere stato prodotto e utilizzato in Gran Bretagna

Le Harley-Davidson non sono più le moto preferite dagli americani

La Casa di Milwaukee è finita terza nella classifica dei brand più venduti in USA, superata da due marchi giapponesi