Tairong TR 400 Trailblazer: lo scooter cinese che si “ispira” alla Ducati

Tairong TR 400 Trailblazer: lo scooter cinese che si “ispira” alla Ducati

Accanto ai fari di chiara ispirazione Panigale, lo scooter del produttore taiwanese monta un motore monocilindrico da 359 cc raffreddato a liquido da 28 cv

Redazione - @InMoto_it

13.05.2021 ( Aggiornata il 13.05.2021 16:36 )

Era il 1987 quando una certa Madonna indossava in modo fiero una maglia con su scritto “Italians Do It Better” nel famoso video “Papa Don't Preach”. Passano gli anni, eppure questa frase sembra oggi più che mai calzante per alcuni produttori di moto cinesi che dall’Italia prendono proprio l’ispirazione, per così dire.

Se qualche settimana fa, infatti, abbiamo parlato della Moxiao 500RR – una moto che di certo non nasconde chiari riferimenti alla Ducati Panigale – oggi parliamo del TR 400 Trailblazer, uno scooter di produzione taiwanese che dalla Panigale riprende il gruppo ottico anteriore.

Panigale V4 e V4 S, la Euro 5 non cambia le prestazioni

Ducati Panigale con qualche accenno di TMAX

Ideato dalla Tairong in tempi non sospetti, ma rinviato nell’uscita per vari problemi legati al suo sviluppo, ora per il TR 400 Trailblazer sembra essere davvero arrivato il momento del debutto sul mercato. Alcune indiscrezioni, infatti, lo vogliono pronto per l’uscita in Cina già dal prossimo 17 maggio.

Accanto ai fari di chiara ispirazione Ducati, il TR 400 Trailblazer monta un motore monocilindrico da 359 cc raffreddato a liquido da 28 cv e un tachimetro digitale con schermo LCD da 6,2 pollici. Questo è tutto quello che da Taiwan è giunto fino in Italia. Tuttavia, per non farsi mancare nulla sotto l’aspetto estetico, altri rumors vogliono le linee laterali dello scooter visibilmente riprese dal TMAX di casa Yamaha.

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento