Moto della Polizia: 5 cose che forse non sapevi

Il reparto moto della Polizia di Stato ha una storia quasi centenaria, vale la pena andare indietro nel tempo e scoprire qualche curiosità a riguardo che forse non avete mai saputo

Moto della Polizia: 5 cose che forse non sapevi

Michele LallaiMichele Lallai

1 mar 2021 (Aggiornato alle 13:06)

 

3: abbiamo avuto anche le Harley Davidson

Potrebbe sembrare strano, ma mentre negli Stati Uniti le forze di polizia di alcuni stati si dotavano di Moto Guzzi V7, in Italia le FFOO giravano con le Harley Davidson! Questo è successo perchè nell'immediato dopoguerra - con i conti dello stato in profondo rosso - si è deciso di utilizzare dei residui bellici lasciati dagli americani negli anni della liberazione e fargli svolgere regolare servizio. Ovviamente fra questi c'erano le famose Harley e le Jeep Willis icona delle forze armate statunitensi. Una volta terminata la vita di queste moto, però, venne prontamente ristabilito l'ordine con moto italiane Moto Guzzi e Gilera. Ci sono pochissime testimonianze fotografiche di quelle Harley.

 

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading