Girano il mondo con un Honda SH300i e un sidecar: è Guinness dei Primati!

Girano il mondo con un Honda SH300i e un sidecar: è Guinness dei Primati!

Matt e Reece, due ragazzi inglesi sprovvisti di qualsiasi conoscenza tecnico-meccanica sul mondo delle due ruote, hanno attraversato per beneficenza 35 Paesi e 55.000 km intorno al mondo: ecco la loro incredibile avventura

Redazione - @InMoto_it

18.01.2021 ( Aggiornata il 18.01.2021 17:18 )

Ma voi riuscireste a fare il giro del mondo in sella a uno scooter trasformato in un sidecar? Credete sia possibile attraversare 35 Paesi con un due ruote e un altro mezzo accanto? No? Matt Bishop e Reece Gilkes, conosciuti come "The sidecar Guys", vi possono smentire. Perché questi due ragazzi inglesi hanno conquistato il Guinness dei Primati per "il più lungo viaggio in scooter con un sidecar".

NESSUNA CONOSCENZA DELL'UNIVERSO A DUE RUOTE...

Uno alla guida di un Honda SH300i, l'altro a bordo del sidecar: 55.000 km intorno al mondo, 35 Paesi visitati, 15 mesi di durata. Un'impresa eccezionale, resa ancora più sorprendente da due fattori. Il primo è che il sidecar non era un prodotto di fabbrica ma era stato interamente realizzato "artigianalmente" dai due. Il secondo dato (ancor più clamoroso) è che Matt e Reece non erano mai saliti in sella a un due ruote in vita loro - men che meno in un sidecar -, né avevano alcuna nozione di meccanica, seppur basilare. E nonostante mancassero questi "requisiti", sono riusciti a completare un'avventura che in pochi riuscirebbero a ultimare. Anzi, nessuno oltre loro. E il Guinness World Record vinto dai due ragazzi lo testimonia.

Motosprint – The Test di Riccardo Piergentili: Honda SH300I ABS

A SCOPO BENEFICO

Un viaggio epico, durato oltre un anno (2017-2019), che ha visto i "sidecar Guys" attraversare il globo e di conseguenza i luoghi più svariati, dalle temperature calde e afose ai rigidi climi invernali. Il tutto (è bene sottolinearlo) per beneficenza: perché lungo il tragitto infatti Matt e Reece hanno raccolto dei fondi da destinare ad alcune associazioni benefiche che lottano contro la schiavitù e il traffico di esseri umani.

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento