Se la BMW GS adottasse il Big Boxer della R18?

Se la BMW GS adottasse il Big Boxer della R18?

Nippy Normans ha immaginato il Big Boxer da 1.802 cc della R18 su una R1250GS. Il risultato potrebbe essere la una maxi adventure con muscoli da corazzata

Redazione - @InMoto_it

16.12.2020 18:33

Non sappiamo bene se Nippy Normans, specialista in ricambi BMW, abbia assunto qualche particolare sostanza quando ha elaborato la sua "mostruosa" R1800GS o è tutto merito del suo estro creativo. Fatto sta che a dare l’ispirazione per questi rendering è stata la nuova BMW R18, il cui motore nella mente di Normans sarebbe perfetto per alimentare una super tourer come la popolare R1250GS.

Nuove BMW R 1250 GS e R 1250 GS Adventure FOTO

Nuove BMW R 1250 GS e R 1250 GS Adventure FOTO

Dotazioni di serie da prima della classe e tantissimi optional. Il bicilindrico boxer rimane di 1254 cc di cilindrata e riceve l'omologazione Euro 5, mantenendo una potenza massima di 136 cv

Guarda la gallery

I dettagli

Passiamo ai dettagli. Come suggerisce il nome, questa R1800GS immaginata monta l’unità raffreddata ad aria/olio, dalla cilindrata record di 1.802 cc della R18, ma a differenza di questo modello che ne sfrutta le doti di coppia, la GS avrebbe più potenza.

Nuove BMW R 1250 GS e R 1250 GS Adventure

Per quanto riguarda il telaio della sua R1800GS, Nippy Normans immagina quello caratteristico a traliccio dell’attuale R1250GS, stesso discorso per le sospensioni. Non solo. Per la GS si pensa anche a due versioni differenti, una più sportiva con i cerchi in lega, forse più simile alle R1250RS, e una off-road più simile alla R1250GS Adventure. Non possono poi mancare le tecnologie più recenti: fari a Led adattivi, capace di adattarsi all’inclinazione della moto per una migliore illuminazione della strada, sella riscaldabile ecc… Dulcis in fundo, per non farsi mancare proprio nulla, Normans ha pensato anche a uno scarico Akrapovic in titanio, a un parabrezza Wunderlich per essere riparati da vento e intemperie e a un vano per borse e borsoni (che non c’è sulla R18) in grado di portare un set completo di tre bagagli. Non sappiamo se un modello del genere verrà mai prodotto, ma con tutte le specifiche pensate da Normans siamo certi che sarebbe senza dubbio una BMW con muscoli poderosi e, probabilmente, anche parecchio più costosa.

BMW: alla conquista dell'America con la R 18

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento