Un paio di settimane fa, vi abbiamo parlato di una rara MV Agusta F4 Ago (il numero 145 sui 300 prodotti dal 2003) in vendita sul Marketplace di Facebook, nella cui presentazione si dichiarava avesse avuto come primo proprietario il 15 volte campione del mondo Giacomo Agostini. Questo doveva giustificare il prezzo da capogiro: 300mila euro.

I dubbi sulla veridicità delle informazioni, naturalmente, ci erano venuti. In primis perché una moto così rara e con un pedigree così nobile di norma dovrebbe trovarsi in vendita presso qualche casa d’asta e non sul Marketplace di Facebook. In secondo luogo, l’apparenza a Giacomo Agostini, “Ago”, non era dimostrata: tra le foto postate non c’è il libretto, ma solo la firma sulla sella (che non ne prova la passata proprietà).

La smentita

I dubbi sono venuti a molti: l’annuncio è stato tempestato di commenti e sono davvero in pochi a credere alla sua veridicità. A dare una soluzione definitiva al caso ci ha pensato lo stesso Agostini che - come riporta Bergamonews - è stato contattato telefonicamente: “No, quella moto non è mai appartenuta al sottoscritto. Ne ho un esemplare anch’io, la numero 10, che conservo nel mio garage e che non ho mai messo in vendita. Quella dell’annuncio non è mai stata di mia proprietà”.

Il caso dovrebbe essere chiuso e di certo la vediamo dura, a questo punto, che regga la quotazione di 300mila euro richiesta dal venditore.

Prova MV Agusta Superveloce 800: la grande bellezza