MV Agusta F4 Ago in vendita, il Campione smentisce: “Non era mia”

MV Agusta F4 Ago in vendita, il Campione smentisce: “Non era mia”

L’annuncio sul Marketplace di Facebook aveva fatto venire i dubbi a molti, anche per il prezzo da capogiro (300mila euro). Adesso l’ex campione del mondo fa chiarezza: “Quella moto non mi è mai appartenuta”

Redazione - @InMoto_it

11.09.2020 10:34

Un paio di settimane fa, vi abbiamo parlato di una rara MV Agusta F4 Ago (il numero 145 sui 300 prodotti dal 2003) in vendita sul Marketplace di Facebook, nella cui presentazione si dichiarava avesse avuto come primo proprietario il 15 volte campione del mondo Giacomo Agostini. Questo doveva giustificare il prezzo da capogiro: 300mila euro.

I dubbi sulla veridicità delle informazioni, naturalmente, ci erano venuti. In primis perché una moto così rara e con un pedigree così nobile di norma dovrebbe trovarsi in vendita presso qualche casa d’asta e non sul Marketplace di Facebook. In secondo luogo, l’apparenza a Giacomo Agostini, “Ago”, non era dimostrata: tra le foto postate non c’è il libretto, ma solo la firma sulla sella (che non ne prova la passata proprietà).

Rewind: MV Agusta F4 Serie Oro, arte in movimento FOTO

Rewind: MV Agusta F4 Serie Oro, arte in movimento FOTO

Il sogno di tutti i tecnici è quello di poter progettare una moto senza subire condizionamenti di sorta. Gli uomini che affiancarono Massimo Tamburini alla CRC l'hanno potuto realizzare per la MV Agusta F4 Serie Oro. Partendo dal foglio bianco si sono scatenati alla ricerca di una perfezione che pare siano proprio riusciti a raggiungere. (di William Toscani)

Guarda la gallery

La smentita

I dubbi sono venuti a molti: l’annuncio è stato tempestato di commenti e sono davvero in pochi a credere alla sua veridicità. A dare una soluzione definitiva al caso ci ha pensato lo stesso Agostini che - come riporta Bergamonews - è stato contattato telefonicamente: “No, quella moto non è mai appartenuta al sottoscritto. Ne ho un esemplare anch’io, la numero 10, che conservo nel mio garage e che non ho mai messo in vendita. Quella dell’annuncio non è mai stata di mia proprietà”.

Il caso dovrebbe essere chiuso e di certo la vediamo dura, a questo punto, che regga la quotazione di 300mila euro richiesta dal venditore.

Prova MV Agusta Superveloce 800: la grande bellezza

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento