'John Wick' e l'inseguimento su Yamaha MT-09: il dietro le quinte VIDEO

'John Wick' e l'inseguimento su Yamaha MT-09: il dietro le quinte VIDEO

Pubblicato su YouTube il backstage della scena d'azione presente nel terzo capitolo della saga e amatissima dai fan, in cui Keanu Reeves lotta contro degli assassini spadaccini in sella alla naked giapponese

Redazione - @InMoto_it

06.04.2020 ( Aggiornata il 06.04.2020 17:04 )

'John Wick 3 - Parabellum' è stato uno dei maggiori successi cinematografici del 2019, in grado nella prima settimana di programmazione di battere anche il kolossal Marvel 'Avengers: Endgame'. La scena più intensa, a detta dei fan ma anche di chi ci ha lavorato, è quella dell'inseguimento in moto sul Verrazzano-Narrows Bridge di New York, in cui Keanu Reeves lotta contro degli assassini armati di spada in sella a delle Yamaha MT-09.

Yamaha MT-09 SP, impressioni "live"

Yamaha MT-09 SP, impressioni "live"

Direttamente dalla presentazione stampa in Portogallo, il nostro tester ci racconta le sue impresisoni a caldo sulla versione più raffinata della pepper naked giapponese. Lo avrà conquistato? Scopritelo voi stessi...

Guarda il video

IL FILMATO DEL BACKSTAGE: 1.5 MILIONI DI VIEW

La sequenza d'azione, amata dagli appassionati della saga, è girata in maniera sensazionale, con coreografie mozzafiato ed effetti speciali d'eccezione. Adesso, tutti quanti hanno l'opportunità di scoprire come è stata realizzata.

Su YouTube infatti è pubblicato un video da quasi 1 milione e mezzo di visualizzazioni, in cui la troupe e il regista Chad Stahelski mostrano il lavoro dietro le quinte e spiegano ogni mossa necessaria alla realizzazione, in un lavoro collettivo che ha coinvolto lo stesso Keanu Reeves, gli stuntman sulle Yamaha e l'intero team preposto agli effetti digitali. Ecco il filmato.

KEANU REEVES E LE MOTO, CHE PASSIONE

'John Wick', comunque, è solamente l'ultimo esempio del grande legame che lega le moto a Keanu Reeves. L'attore hollywoodiano infatti ha avuto a che fare con le due ruote in molti film, come 'Belli e dannati', 'Reazione a catena', la saga di 'Matrix' (a proposito, recentemente è salito a bordo di una Ducati Scrambler per il quarto capitolo del franchise), e ha inoltre prestato la voce al personaggio di 'Toy Story 4' Duke Caboom, simpatico stuntman motociclista. E le moto le colleziona pure. Quella a cui è più affezionato è un esemplare di Norton Commando 850 MK2A del 1973.

Ma Reeves ha fatto della sua passione quasi un lavoro, essendo infatti cofondatore di Arch Motorcycle Company, azienda custom di alto livello. Insomma, realizzare quelle scene adrenaliniche in 'John Wick 3 - Parabellum' non gli sarà costata molta fatica.

Keanu Reeves surfa sulla sua Arch

Keanu Reeves surfa sulla sua Arch

L’attore americano protagonista di uno spot per la piattaforma Squarespace: in piedi sulla sella di una delle sue moto, incoraggia a inseguire i propri sogni

Guarda il video

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento