'John Wick 3 - Parabellum' è stato uno dei maggiori successi cinematografici del 2019, in grado nella prima settimana di programmazione di battere anche il kolossal Marvel 'Avengers: Endgame'. La scena più intensa, a detta dei fan ma anche di chi ci ha lavorato, è quella dell'inseguimento in moto sul Verrazzano-Narrows Bridge di New York, in cui Keanu Reeves lotta contro degli assassini armati di spada in sella a delle Yamaha MT-09.

IL FILMATO DEL BACKSTAGE: 1.5 MILIONI DI VIEW

La sequenza d'azione, amata dagli appassionati della saga, è girata in maniera sensazionale, con coreografie mozzafiato ed effetti speciali d'eccezione. Adesso, tutti quanti hanno l'opportunità di scoprire come è stata realizzata.

Su YouTube infatti è pubblicato un video da quasi 1 milione e mezzo di visualizzazioni, in cui la troupe e il regista Chad Stahelski mostrano il lavoro dietro le quinte e spiegano ogni mossa necessaria alla realizzazione, in un lavoro collettivo che ha coinvolto lo stesso Keanu Reeves, gli stuntman sulle Yamaha e l'intero team preposto agli effetti digitali. Ecco il filmato.

KEANU REEVES E LE MOTO, CHE PASSIONE

'John Wick', comunque, è solamente l'ultimo esempio del grande legame che lega le moto a Keanu Reeves. L'attore hollywoodiano infatti ha avuto a che fare con le due ruote in molti film, come 'Belli e dannati', 'Reazione a catena', la saga di 'Matrix' (a proposito, recentemente è salito a bordo di una Ducati Scrambler per il quarto capitolo del franchise), e ha inoltre prestato la voce al personaggio di 'Toy Story 4' Duke Caboom, simpatico stuntman motociclista. E le moto le colleziona pure. Quella a cui è più affezionato è un esemplare di Norton Commando 850 MK2A del 1973.

Ma Reeves ha fatto della sua passione quasi un lavoro, essendo infatti cofondatore di Arch Motorcycle Company, azienda custom di alto livello. Insomma, realizzare quelle scene adrenaliniche in 'John Wick 3 - Parabellum' non gli sarà costata molta fatica.