Keanu Reeves imprenditore delle moto

Keanu Reeves imprenditore delle moto
L'attore americano è diventato co-produttore della Arch Motorcycle Company. Già pronta la prima moto: si chiama KRGT-1

Redazione - @InMoto_it

24.10.2014 ( Aggiornata il 24.10.2014 15:17 )

Keanu Reeves non è certo il primo attore ad essere anche appassionato di due ruote: prima di lui abbiamo visto in sella Marlon Brando e Steve McQueen ma anche Peter Fonda e, più recemente Jeremy Irons, Laurence Fishburne, Brad Pitt, Tom Cruise e George Clooney. Ma Keanu Reeves si è spinto oltre ed è addirittura diventato co-produttore di una Casa motociclistica: la Arch Motorcycle Company, che ha sede a Los Angeles ed è nata dalla collaborazione di Keanu Reeves con il fantasista dei chopper Gard Hollinger.
Keanu Reeves and Gard Hollinger sulla KRGT-1
  La Arch Motorcycle Company ha appena realizzato la sua prima produzione: si chiama KRGT-1 ed è una naked sportiva ispirata ai chopper, con un gigantesco motore bicilindrico a V da due litri e un telaio in alluminio ricavato interamente dal pieno. Lo pneumatico posteriore ha una sezione da 240, ma non è l’unico indizio “chopper”, anche se a fare da contrappasso c’è uno scarico di chiaramente sportivo con profilo triangolare. La forcella Ohlins è completamente regolabile, come le sospensioni Race Tech. I cerchi sono in fibra di carbonio e i freni sono a doppio disco con pinza radiale e sei pistoncini. L’azienda americana tiene a specificare che non è una show-bike, ma una vera e propria moto, da utilizzare su strada a gas spalancato.
KRGT-1
Il peso è un po’ elevato: 244 kg. Non da meno il prezzo: 78.000 dollari, equivalenti a poco più di 60.000 euro. Bisogna considerare, però che occorre molto tempo per assemblare i 200 pezzi che compongono ogni moto che esce dalla fabbrica: la sola lavorazione del serbatoio richiede circa 66 ore. Il marchio costruisce su ordinazione, ed è necessario un deposito di prenotazione di circa 9.500 euro per chi intende salire in sella su una di queste moto artigianali firmate dall’attore Keanu Reeves.
KRGT-1
KRGT-1
KRGT-1
 

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento