Furion M1, l'ibrida costruita in Francia già prenotabile online

L'obiettivo è mandarla in produzione per l'inizio del 2021. Potenza e consumi interessanti.

Furion M1, l'ibrida costruita in Francia già prenotabile online

PCPC

28 mar 2019

Lo sapevate che una moto ibrida esiste già? Mentre la maggior parte dei costruttori sta guardando all'elettrico come prossima strada da percorrere, nel 2015 a Le Mans, veniva lanciata la Furion M1, da un'azienda francese con sede a Sarthe. L'idea è stata del designer Marc Evenisse.

CHE POTENZA - La Furion M1 unisce un motore della Yamaha R6 con uno elettrico. La cosa interessante è che la combinazione delle due modalità raggiunge una potenza interessante: ai 120 CV della R6 si aggiunge infatti la potenza dei 40Kw del motore elettrico, circa55 CV. Non male. Molto interessanti i numeri della coppia: il motore Yamaha ha 55Nm a 14'500tr / mn, ma se si aggiungono i 100 Nm dell'elettrico, si arriva a 155 Nm! Il peso della moto è di 239 kg.

AUTONOMIA - La Furion M1 con il motore elettrico ha 50 km di autonomia grazie a una batteria che si ricarica con la frenata proprio come nei sistemi attualmente montati su alcune auto. I consumi rispetto a una normale R6 scendono del 35%.

PREZZO - L'obiettivo dell'azienda è quello di lanciare una produzione di 399 pezzi per l'inizio del 2021. Le moto sono già prenotabili online, il prezzo non dovrebbe superare i 30 mila euro.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Aerodinamica attiva, sulle ali della libertà: la prossima sfida dell’ingegneria motociclistica

Il tema è sempre centrale nello sviluppo dei nuovi modelli e le motivazioni sono molteplici: prestazioni, marketing, comfort, consumi... Lo sviluppo sembrerebbe ormai fermo, ma siamo certi che nel prossimo futuro ci saranno novità: le ali mobili sono dietro l’angolo!

La classifica dei mezzi più pericolosi: la moto è messa male (purtroppo)

Uno studio universitario ha finalmente dato i numeri sulla mortalità dei mezzi di trasporto: la moto è 29 volte più mortale dell'auto