Ipotesi KTM RC790: solo un sogno?

I presupposti, ma soprattutto la base tecnica, per il lancio di una media sportiva ci sono tutti. Cosa sta aspettando la Casa austriaca?

Ipotesi KTM RC790: solo un sogno?

PCPC

Pubblicato il 16 gennaio 2019, 12:05 (Aggiornato il 16 gennaio 2019, 12:11)

Appassionati orange non scaldatevi troppo. Quella che vedete in foto in realtà è solo un fotomontaggio, un'idea, molto affascinante, dei nostri colleghi di Indian Auto Blog. Che cosa propongo? Lo avete già capito: si tratta di una ipotetica KTM RC790, una media sportiva che potrebbe prendere forma sfruttando la base della 790 Duke.

SOLO UN'IDEA? - Rispetto a tanti altri rendering che si trovano in rete, molto spesso frutto della fantasia di designer qualificati, stavolta c'è un piccolo indizio in più. Luke Brackenbury, Global Communications Manager della gamma Giant Orange Road, su twitter ha reagito in maniera molto incuriosita al progetto, commentando con un «Dovremmo?».

MEDIA SPORTIVA - Il momento storico sembra favorevole al rilancio del segmento delle medie sportive. Lo dimostra anche il recente rilancio di Kawasaki con la Ninja ZX-6R col 4 cilindri 636, o l'ultima suggestione di casa Aprilia, la 660 RS. KTM avrebbe già "tutto in casa" per dare vita a una RC790 di successo. Del resto perché la casa austriaca dovrebbe investire come sta facendo in tutte le categorie del Motomondiale senza sviluppare una nuova gamma sportiva? Stupiteci!

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Venduta all'asta una Ariel Square Four: la prima moto con 4 cilindri "in quadrato"

È un raro esemplare del 1953, arrivato negli Stati Uniti nel 2001 dopo essere stato prodotto e utilizzato in Gran Bretagna

Le Harley-Davidson non sono più le moto preferite dagli americani

La Casa di Milwaukee è finita terza nella classifica dei brand più venduti in USA, superata da due marchi giapponesi