Lo scooter volante è un big drone [VIDEO]

Una rivoluzione appena iniziata. Probabilmente nei prossimi anni i droni cambieranno radicalmente il concetto di mobilità e un nuovo "motociclismo" potrebbe già essere alle porte

Lo scooter volante è un big drone [VIDEO]

D.D.D.D.

Pubblicato il 21 agosto 2018, 11:27 (Aggiornato il 21 agosto 2018, 11:42)

La notizia giunge dalla Cina, dove un ingegnere, in completa autonomia, è riuscito a progettare e a realizzare un interessante “scooter volante”. Più precisamente, un drone per il trasporto umano (che ricorda vagamente una moto), capace di volare per 30 minuti (la propulsione è elettrica), raggiungendo una velocità massima vicina ai 70 Km/h ed un’altezza dal suolo (teorica) di 9.800 piedi (quasi 3.000 metri).

IL PRIMO VOLO UFFICIALE (di cui vi mostriamo un contributo video in basso) è avvenuto lo scorso 28 luglio alla presenza dei media locali e di una folla di curiosi. L’uomo, Zhao Deli, 40 anni, abbigliato di tutto punto, ha condotto il mezzo - che nell’impostazione di guida, ricorda una moto o uno scooter - sulla folla dei presenti, dando prova delle potenzialità della sua creazione, dal suggestivo nome di “nuvola magica”.

PER INSEGUIRE il suo sogno e realizzare questo progetto, Zhao ha lasciato il lavoro due anni fa, andando incontro a molti sacrifici per poter finanziare il prototipo. "E' stato come guidare una moto in cielo", ha dichiarato l’uomo. E chissà che il futuro - un nuovo motociclismo - non inizi proprio da qui.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Venduta all'asta una Ariel Square Four: la prima moto con 4 cilindri "in quadrato"

È un raro esemplare del 1953, arrivato negli Stati Uniti nel 2001 dopo essere stato prodotto e utilizzato in Gran Bretagna

Le Harley-Davidson non sono più le moto preferite dagli americani

La Casa di Milwaukee è finita terza nella classifica dei brand più venduti in USA, superata da due marchi giapponesi