Le moto che ci hanno fatto godere di più nel 2017 

Le moto che ci hanno fatto godere di più nel 2017 

Le abbiamo provate tutte, a fondo e con passione. Ecco quelle che ci hanno lasciato qualcosa in più durante questa lunga stagione di test

D'Andrea, Toumaniantz, Garbin

29.12.2017 10:03

APRILIA TUONO V4 1100 FACTORY, INVASIONE ALIENA

Come prima... meglio di prima. Talmente tanta la personalità della velenosa naked di Noale, che non può essere considerata una moto per tutti. Le prestazioni su strada sono esagerate grazie al quattro cilindri a V di 65° e 175 CV, che spinge costantemente come un forsennato, accompagnato da una ciclistica sopraffina e un'elettronica evolutissima. Insomma, esistono ottime “nude” sul mercato ed esiste la Tuono V4 1100 Factory, che è una roba a parte, diversa: più cattiva, più tecnologica, mostruosa nelle possibilità che offre. E nel divertimento che regala a chi ha la fortuna di trovarsi alla sua guida.

Se già la precedente versione aveva parecchie frecce al suo arco, la MY 2017 ci ha regalato sensazioni da brivido. Una lama affilata che va esattamente dove viene indirizzata, totalmente indifferente alle condizioni della strada. Basta il pensiero per farla scendere in piega e pochissimo di più per cambiare traiettoria. La migliore naked sportiva sul mercato, non ci piove. Peccato che si riesca a sfruttarla davvero solo tra i cordoli.

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento