Ammirarle dal vivo è stato emozionante ma ora vogliamo metterle alla frusta… ecco perché
2. DUCATI PANIGALE V4, PUNTO DI SVOLTA
Inutile girarci attorno, è una delle moto più attese e ammirate dell’anno. Per la “big” Panigale, Ducati abbandona i due cilindri e sposa il 4 a V, per mettere su strada - ma sopratutto in pista - una sportiva di nuova generazione. I numeri sono da urlo: 1.103 cc, 214 CV e un rapporto potenza-peso che raggiunge gli 1,1 CV/Kg. Tre le versioni proposte: Panigale V4 "standard", Panigale V4 S e l'esclusiva Panigale V4 Speciale in serie limitata. Neanche a dirlo: colpi bassi, in Redazione, per accaparrarsi il posto sull’aereo che condurrà alla presentazione stampa (sarà una delle prime del 2018).
Ducati Panigale V4, la regina!
Con un motore 4 cilindri a V strettamente derivato dal Desmosedici che corre in MotoGP, la nuova Panigale V4 rappresenta un'importante pietra miliare nella produzione della Casa bolognese. Tanta tecnologia a bordo e numeri da brivido: 1.103 cc, 214 CV e un rapporto potenza-peso da vera racer. Ce la raccontano i nostri inviati Diego D'Andrea e Riccardo Pirgentili
Guarda il videoLink copiato