La moto più venduta del 2024 si aggiorna nel 2025. Per cercare di replicare gli ottimi risultati, le Benelli TRK 702 e TRK 702 X si aggiornano alla normativa Euro5+ ma, non è l'unica novità. Vediamole insieme.
Per aumentare gli standard e raggiungere nuovi obiettivi, la TRK 702/X Euro5+ è stata equipaggiata di serie con manopole e sella pilota riscaldabili, oltre a un nuovo parabrezza maggiorato per migliorare ulteriormente il comfort di viaggio, sia per il pilota che per il passeggero. Proprio a quest’ultimo è dedicata una sella posteriore rivista nell’imbottitura e nell’ergonomia, per garantire un comfort ancora maggiore in tutte le condizioni di utilizzo.
Nuovo anche il portapacchi posteriore, caratterizzato da una struttura più corta e parallela al suolo: una soluzione che permette di abbassare il baricentro con il bauletto montato e previene eventuali fastidi alla schiena del passeggero.
Per quanto riguarda la parte anteriore, invece, ora fanno parte della dotazione di serie anche le protezioni laterali, pensate per salvaguardare la moto in caso di eventuale caduta.
Test Benelli TRK 702 e 702X, LE FOTO DELLA PROVA
Sull’onda del successo della 502, Benelli alza il tiro e presenta le TRK 702 e 702X, due moto che condividono tutto, anche l’obiettivo: sfondare il mercato. E con questo prezzo, possono riuscirci. Ecco le foto della prova
Guarda la galleryRimangono invariate le caratteristiche tecniche della versione record capace di immatricolare 7.344 unità. Entrambe le versioni TRK sono spinte da un bicilindrico parallelo da 698 cc omologato Euro5+, in grado di erogare 70 CV e 70 Nm. Il serbatoio da 20 litri permette un'autonomia dichiarata superiore ai 420 km.
La TRK 702 X monta pneumatici Pirelli Scorpion Rally STR (120/70-19", 160/60-17") e sospensioni con escursione da 173 mm, per un’altezza sella di 835 mm, mentre la TRK 702, invece, è equipaggiata con pneumatici stradali Pirelli Angel GT tubeless (120/70-17", 160/60-17") e una sella più bassa: a 790 mm da terra. Entrambe le versioni sono disponibili anche nella variante da 35 kW, conforme alla normativa per patenti A2.
Confermata anche la dotazione tecnologica, tra cui le prese USB-A e USB-C di serie e il display TFT da 5” con connettività Bluetooth e Wi-Fi, che consente la gestione di chiamate, notifiche e - tramite una app dedicata - la trasformazione del cruscotto in un vero e proprio sistema di navigazione
La nuova Benelli TRK 702 X Euro5+ è disponibile nelle colorazioni Gres White e Anthracite Grey; mentre le livree Dune Sea e Forest Green sono disponibili - in quantità limitata - come colori speciali. La TRK 702 Euro5+ viene, invece, proposta nei colori Pearl White e Anthracite Grey, con il Forest Green come colore in edizione limitata.
Per quanto riguarda il prezzo, è di 7.490 euro f.c. e
Le nuove TRK sono già protagoniste della promozione che prevede il tris di valigie in alluminio compreso nel prezzo. La promo è attiva presso i concessionari Benelli aderenti ed è valida fino al 30 settembre 2025.
Test Benelli TRK 702 e 702X, i voti del #SottoEsame
Link copiato