KTM 1290 Super Adventure: Roland Sands la porta alla Dakar

KTM 1290 Super Adventure: Roland Sands la porta alla Dakar

La crossover austriaca è stata rivista nell'estetica e nella ciclistica attingendo dal catalogo uffciale

Redazione - @InMoto_it

14.02.2023 16:17

KTM 1290 Super Adventure pronta per la Parigi-Dakar? Si può fare (teoricamente) e attraverso le creative mani di Roland Sands Design, il noto customizzatore che ha vita a questo esemplare inedito.

KTM 1290 Paris Dakar by Roland Sands Design - FOTO

KTM 1290 Paris Dakar by Roland Sands Design - FOTO

 Roland Sands Design ha realizzato questa KTM 1290 Paris Dakar apportando numerose modifiche ad una Super Adventure sia all'estetica che alla ciclistica

Guarda la gallery

KTM E BRABUS: ARRIVA LA 1300 R EDITION 2023

Caratteristiche della SuperAdventure 1290 Paris-Dakar

Quello che risalta subito all'occhio è la verniciatura personalizzata Red Bull di Airtrix, il coprisella personalizzato in materiale scamosciato e la fibra di carbonio sui lati. Per quanto riguarda le prestazioni, contribuiscono un kit di aspirazione Scottweiler Performance, un kit di cuscinetti di sterzo conici, specchietti pieghevoli e uno skidplate. La moto è dotata anche di collettori dai toni racing di casa Arrow e realizzati in titanio. Elementi che si abbinano perfettamente allo scarico slip-on SC Project in titanio.

Sul lato ciclistica, da evidenziare i manubri Pro Taper EVO con piega "Carmichael", leve del freno e della frizione ASV billet, impianto di illuminazione completo Baja Designs con luci ausiliarie, set di ruote Dubya con mozzi Haan billet, cerchi Excel Takasago e raggi in acciaio inox maggiorati, dischi e pastiglie dei freni Galfer, pinze anteriori Brembo GP4RX nichelate e un sistema di rialzo del manubrio BRP ISO con stabilizzatore di sterzo Scotts. I nuovi pneumatici sono Dunlop knobby. La KTM 1290 Paris Dakar dispone di una batteria al litio Antigravity e una serie di accessori aftermarket KTM.

KTM, DALLA SPAGNA ARRIVANO LE FOTO DELLA NUOVA 890 SMT

 

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento