WDW, A Misano spazio all'Adventure: in prova la nuova DesertX

WDW, A Misano spazio all'Adventure: in prova la nuova DesertX

Ai turni in pista, ai test ride e soprattutto alla Race of Champions si affianca l’area  dedicata a tutti gli amanti del fuoristrada e della gamma Ducati Adventure

Redazione - @InMoto_it

19.07.2022 ( Aggiornata il 19.07.2022 18:34 )

Si scaldano i motori in vista del World Ducati Week, il grande evento dedicato a tutti gli appassionati del mondo Ducati e che si svolgerà nel prossimo weekend del 22- 24 luglio a Misano Adriatico.

WDW, non solo pista: debutta la DesrtX nella DRE Adventure

Test Ducati DesertX: le FOTO della maxi enduro bolognese

Test Ducati DesertX: le FOTO della maxi enduro bolognese

La prima moto da fuoristrada vero di Ducati è realtà: ruote da 21 e 18”, escursione delle sospensioni extralarge, look da enduro Anni 80. È una crossover, ma è stata progettata per il l'off-road vero

Guarda la gallery

Ai turni in pista, ai test ride e soprattutto alla Race of Champions che si terranno sul tracciato del "Marco Simoncelli" si affianca infatti un’area Adventure particolarmente viva, dedicata a tutti gli amanti del fuoristrada e della gamma Ducati Adventure.

Il debutto di Ducati DesertX arricchisce infatti l’offerta del DRE Adventure, che alla nuova “21-18” Ducati affianca naturalmente Desert Sled e Multistrada V4 tra le moto che sara? possibile provare nel tracciato fuoristrada allestito all’interno del circuito. Lo stesso scenario sara? anche teatro delle esibizioni di Danilo Petrucci e Antoine Meo, che incontreranno poi il pubblico per raccontare le loro esperienze in sella a DesertX e Multistrada nei Ducati Talk e saranno disponibili per sessioni meet & greet. Nella stessa zona sara? possibile ammirare la Audi RS Q e-tron della Parigi Dakar, e della DesertX con livrea ispirata Audi.

Bayliss e Fogarty in gara con le e-Bike

Ducati by Thok E-Bikes FOTO

Ducati by Thok E-Bikes FOTO

L'enduro TK-01RR, la All Mountain MIG-S e l'animo urban di e-Scrambler nelle due livree gialla e Matte Grey 

Guarda la gallery

Gli amanti delle due ruote a pedale potranno anche ammirare e provare le e-bike Ducati Powered by Thok, che saranno tra l’altro protagoniste di una gara con in sella tanti piloti Ducati. Troy e Oli Bayliss, Carl Fogarty, Regis Laconi, Chaz Davies, Carlos Checa, Nicolo? Bulega, Federico Caricasulo, Lorenzo Zanetti e Federico Fuligni si sfideranno in una serie di scontri a eliminazione diretta per eleggere il piu? veloce in sella alle TK-01 RR.

Il World Ducati Week 2022 celebra inoltre la maxi touring Ducati con la prima Multistrada Reunion, il primo raduno ufficiale per i Multistradisti di tutto il mondo, con la tenda MTS all’interno della quale avranno luogo tante attivita? che racconteranno storia, tecnologia e personaggi legati al mondo Multistrada. Un’occasione che verra? celebrata con un adesivo olografico che sara? distribuito a tutti i Multistradisti possessori di Ducati Multistrada di qualunque modello e anno nella tenda MTS.

Tante quindi le attivita? relative a Multistrada V4 nell’area dedicata. Si parte da una serie di Ducati Talk, che affronteranno le tecnologie della maxi con i preziosi contributi dei partner tecnici Ducati. Assieme ai tecnici di Bosch gli specialisti di Borgo Panigale racconteranno agli appassionati i segreti del radar montato su MTS V4, mentre con Dainese l’argomento sara? la tecnologia alla base del sistema D|Air.

Non finisce qui, perche? lo stesso format vedra? Emerson Gattafoni e Valeria Cagnoni raccontare dal vivo quei loro viaggi in sella a Multistrada gia? protagonisti dell’apprezzato format Dreams Road su Rai Uno. E Johann Zarco, pilota del team Ducati Pramac Racing, parlera? ai Multistradisti della sua Multistrada Pikes Peak.

La narrazione continua attraverso le parole di Andrea Rossi, figura da sempre legata a Multistrada, che raccontera? la sua vittoria al Transanatolia Rally mentre Alessandro Broglia e Alessandro Mollo parleranno della loro esperienza in Islanda e oltre il Circolo Polare Artico. Uno sguardo al mondo MTS dal punto di vista femminile, infine, verra? nuovamente da Valeria Cagnoni, con il suo intervento WDWoman on Multistrada.

BIGLIETTI DISPONIBILI

I biglietti per prendere parte all’undicesima edizione del WDW, in programma da venerdi? 22 a domenica 24 luglio, sono in vendita nella sezione dedicata sul sito Ducati. Sono disponibili diverse formule di ingresso per chi partecipa in moto o come passeggero, per una giornata o tutti e tre i giorni. Per i ragazzi e le ragazze con eta? compresa tra i 18 e i 25 anni e? stata pensata la tariffa Rookie con un prezzo speciale, valida sia per il biglietto giornaliero che per il pass di 3 giorni.

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento