I 9 tipi di motociclisti che puoi trovare in città

Dal pilota mancato con la super-sportiva al mototurista straniero spaesato, ecco i soggetti più comuni che troviamo tutti i giorni nel traffico urbano
I 9 tipi di motociclisti che puoi trovare in città

Alessandro VaiAlessandro Vai

14 ott 2025

3 - Il cinquantenne con la crossover cinese

L'ultima moto che ha avuto è stata una 350 negli anni Ottanta, oppure una Vespa PX. Poi per tanti anni ha usato lo scooter per gli spostamenti quotidiani, trattandolo come il frigorifero. Ma a un certo punto ha avuto uno scatto di orgoglio, si è guardato allo specchio e ha pensato "non sono ancora un vecchio decrepito, mi rifaccio la moto".

Essendo rimasto ai tempi delle Aermacchi è andato su internet e si è fatto una cultura, stupendosi di certi prezzi inavvicinabili. Poi ha scoperto che esistono le cinesi e si è comprato una bella crossover di media cilindrata. Peccato che non sappia più andare in moto, quindi lo riconosci perché va pianinissimo e non se la sente di sfilare tra due file di macchine.

Quando si forma la fila dietro di lui, ha un altro scatto di orgoglio e si lancia, pregando di non fare fuori un paio di specchietti mentre gli tremano le mani e dunque tutta la moto.

*vai a pagina successiva per scoprire il prossimo

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading