Molti piloti di auto sono anche appassionati di moto, siano esse da strada oppure con i tasselli. Uno di questi è Daniel Ricciardo, che nei suoi quasi 15 anni in Formula 1 ha disputato 258 Gran Premi e ne ha vinti 8. Il pilota australiano si è ritirato alla fine della scorsa stagione e dunque ha più tempo per seguire i suoi hobby, tra cui il motocross. Peccato che a cavallo di ferragosto si sia fatto male mentre era in sella nel Queensland settentrionale. La notizia è stata data da PlanetF1.com, che ha parlato di un infortunio alla clavicola e di un successivo trasporto al Mossman Hospital nel Queensland per le cure del caso.
Altri dettagli non sono trapelati, ma sembra che si sia trattato di un infortunio di lieve entità. Ricciardo non ha pubblicato nulla sui suoi social nelle ultime settimane, quindi non abbiamo informazioni fresche. Invece, è molto curioso che questo infortunio in motocross fosse stato in qualche modo ipotizzato circa un anno fa, quando Ricciardo e Max Verstappen erano stati intervistati e al pilota australiano era stato chiesto come avrebbe trattato il suo ex compagno di squadra durante una gita in Australia.
A Ricciardo era stato chiesto come avrebbe ospitato Verstappen in Australia e quali attività avrebbe voluto fare insieme a lui. A questo punto Verstappen era intervenuto dicendo che sarebbero andati nella fattoria di Ricciardo e che avrebbero girato con delle moto da cross, due piccole 110 cc a due tempi, e che lo avrebbero fatto per tutto il giorno, per poi telefonare alla Red Bull e dire che Ricciardo aveva avuto un incidente e si era rotto la clavicola. Naturalmente la battuta si era chiusa con delle risate da parte di entrambi.
Chissà che in questi giorni non ci sia stata una telefonata tra i due...
Link copiato