In poche ore Polizia e HP Motorrad ne recuperano 9 e garantiscono il tour.
Nella notte tra il 4 e il 5 agosto, un grave furto ha colpito un gruppo di motociclisti brasiliani in partenza da Milano Sud per un tour in Svizzera: dieci BMW GS1300 e 1300 Adventure, noleggiate da HP Motorrad.
Le moto sono state sottratte dal parcheggio videosorvegliato dell’hotel. Dopo l’ultima segnalazione alle 23:30, la mattina seguente le moto risultavano sparite. Allertati, due titolari di HP Motorrad e le volanti dei commissariati Monforte e Mecenate sono intervenuti immediatamente, avviando ricerche capillari: in poche ore, nove mezzi sono stati ritrovati nascosti in cortili della zona, con bloccasterzo danneggiato e borse laterali mancanti. HP Motorrad ha assistito i clienti nella denuncia e, mentre meccanici e tecnici preparavano nuove moto, ha garantito il proseguimento del viaggio in sicurezza. L’efficace coordinamento tra Polizia e azienda ha trasformato un evento traumatico in una dimostrazione di professionalità e umanità.
HP Motorrad ha dichiarato: “Ringraziamo le forze dell’ordine per la rapidità ed efficacia dell’intervento. Continueremo a collaborare e a rafforzare le misure di sicurezza per prevenire simili episodi.
Honda V3 con compressore elettrico: pronto a suonare a EICMA
Link copiato