Honda Turkiye A.S. (HTR) annuncia la fondazione di un nuovo stabilimento produttivo ad Aliağa (Izmir) con l'obiettivo di supportare la continua crescita sia del mercato domestico che del mercato globale. La scelta strategica è scaturita dal fatto che negli ultimi cinque anni si è verificata un’espansione significativa nel mercato moto turco, causato dalla crescita nell’acquisto di veicoli a due ruote destinati al trasporto privato e al trasporto commerciale. Questo fenomeno ha portato Honda Turchia a battere il proprio record nel 2024 raggiungendo le 162.000 unità vendute.
500 milioni di moto prodotte: il traguardo storico di Honda
L’avvio della produzione è programmato per la metà del 2026. Durante le fasi iniziali il plant avrà un tetto annuale produttivo stabilito di 100.000 unità, con l’obiettivo di raggiungere successivamente le 200.000. L’investimento totale destinato alla struttura è di 17,3 milioni di euro e sono previste, inoltre, circa 300 nuove assunzioni.
Tramite questo investimento Honda Turchia punta ad intensificare l’attività di produzione relativa ai soli modelli destinati al mercato interno, contribuendo allo sviluppo globale del business moto e rispettare gli alti standard qualitativi realizzativi per i quali Honda è riconosciuta nel mondo.
Top5: Né moto né scooter. Tutte le volte che Honda ha unito i due mondi
Link copiato