FMI, Giovanni Copioli eletto presidente per la 3° volta con il 96,8% dei voti

Dopo il terzo mandato consecutivo guarda già al futuro: "L'obiettivo, non fermarsi mai e guardare a sfide sempre nuove per far crescere il motociclismo"

FMI, Giovanni Copioli eletto presidente per la 3° volta con il 96,8% dei voti

Pubblicato il 16 dicembre 2024, 18:26

Il 15 dicembre, durante la 76° Assemblea Nazionale Ordinaria Elettiva FMI, tenutasi a Riccione, Giovanni Copioli è stato confermato Presidente della Federazione Motociclistica Italiana. È stato rieletto con 8.138 voti (96,8%), per quello che sarà il suo terzo mandato consecutivo alla guida della FMI. Risultato che, unito alla recente riconferma come Vice Presidente della Federazione Motociclistica Internazionale, testimonia l’importanza del lavoro svolto oltre che il suo impegno e la sua passione nel mondo del motociclismo.

L’Assemblea è stata preceduta da un’importante novità, l'evento Moto d’Oro FMI che ha celebrato le imprese di uomini e donne del motociclismo italiano.

Le parole di Copioli

Al termine dell’appuntamento assembleare, il Presidente Copioli ha dichiarato: "Sono davvero molto emozionato per aver raggiunto questo risultato. L'obiettivo sarà ancora quello di non fermarsi mai e guardare a sfide sempre nuove per far crescere ancora di più il Motociclismo. Risultato che non può che essere raggiunto attraverso un lavoro di squadra, motivo per cui sono profondamente soddisfatto anche per l'elezione del nuovo Consiglio Federale, col quale condividerò questo terzo mandato fatto di intenso impegno e appassionato lavoro. Ringrazio ancora i tanti che hanno accordato la loro fiducia a me a tutti i componenti del Consiglio Federale. Mi sento onorato di poter rappresentare e guidare per altri quattro anni quella che per me è la grande famiglia della Federazione Motociclistica Italiana".

Gli altri eletti

Durante l’Assemblea sono stati eletti i dieci membri del Consiglio Federale. Si tratta eletti in quota affiliati: Giuseppe Bartolucci, Rocco Lopardo, Letizia Marchetti, Francesco Mezzasalma, Lorena Sangiorgi, Armando Sponga, Mario Volpe; eletti in quota licenziati: Alessandro Maccioni, Francesca Nocera; eletto in quota tecnici: Raffaele Prisco. Mentre Francesco Brandi è stato confermato in qualità di Presidente del Collegio dei Revisori dei Conti.

Top 10 mercato, le moto più vendute: a novembre Yamaha meglio di Benelli

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Quanto deve essere facile da guidare una moto?

Dove si trova il giusto punto di equlibrio tra le emozioni create dalla meccanica e la semplificazione data dall'elettronica?

KTM, ecco da dove arriva il nuovo Direttore commerciale: la notizia inaspettata

Stephan Reiff è entrato a far parte del Consiglio di amministrazione e vanta una lunghissima esperienza nel settore delle due ruote